Nella giornata di ieri sono trapelate alcune informazioni circa una nuova versione di Windows 10 Technical Preview per smartphone Lumia, appunto per questo cercheremo quest’oggi di capire effettivamente quali saranno le novità introdotte e quali cambiamenti sono avvenuti in questo periodo nella nuova build.
Le immagini in questione, facenti riferimento alla build 10038 di Windows 10 sembrerebbero attestare l’assenza di novità degne di nota. Tra queste troviamo comunque la possibilità di aggiungere una Tile per le impostazioni nella home screen (funzione aggiunta con Windows Phone 8.1 Update 2), nuove opzioni per personalizzare la tastiera ed infine alcune migliorie grafiche volte all’unificazione dello stile, che ad ora, presenta ancora alcune incongruenze più o meno significative.
Diamo ora un’occhiata alle immagini che sono trapelate in rete, per capire effettivamente quali sono i miglioramenti effettuati e sopratutto le modifiche apportate al sistema, tra cui quelle grafiche di cui vi abbiamo parlato prima.
La nuova versione dell’ O.S. arriverà presumibilmente nei prossimi giorni, o comunque nel corso del mese per gli utenti iscritti al programma Insider.
Essa introdurrà inoltre il rilevante supporto a nuovi dispositivi, supporto che, lo ricordiamo, ad ora risulta essere esteso (per quanto riguarda i terminali in vendita nel nostro Paese) ai soli Lumia 630, 730 e 830.
Microsoft sta lavorando davvero molto bene, per poter permettere a tutti coloro che un giorno riceveranno ufficialmente questo aggiornamento, di poter godere della migliore distribuzione Windows Phone disponibile.
Non sappiamo ancora per bene quando Windows 10 per smartphone Lumia, verrà rilasciato ufficialmente per tutti i device supportati, tuttavia possiamo dire che Microsoft, sta cercando di lavorare al massimo per far si che questa build, potrà competere ancora di più con i vari rivali, che con il tempo si stanno facendo sempre più agguerriti.
Visto che comunque è stata aperta la possibilità agli Insider, di poter provare ufficialmente questi aggiornamenti molto frequenti, possiamo scoprire in anteprima le migliorie che vengono attuate volta per volta e noi cercheremo di raccontarvele, sempre in nuovi articoli.
Lascia un commento