Android Lollipop per Motorola Moto G 2013 è ufficiale, infatti la casa alata ha deciso proprio in queste ore di avviare il roll out dell’aggiornamento per tutti i modelli europei.
Abbiamo avuto modo di provarlo, come potrete vedere nella nostra videorecensione qui sotto, ricordiamo che si tratta di Android 5.0.2 per Motorola Moto G 2013.
Da subito potremmo notare tantissimi cambiamenti, che ormai noi del blog conosciamo a menadito, visto che si tratta più che altro di modifiche a livello grafico.
Tuttavia quello che ci è piaciuto subito, riguarda proprio la rinnovata fluidità di tutto il sistema, che ci ha permesso di avere una reattività migliore rispetto all’aggiornamento precedente che portava con se Android KitKat 4.4.4.
Sembra una cosa abbastanza ovvia, ma è cambiata radicalmente anche la lockscreen, che ora ci permetterà di accedere direttamente al dialer sulla sinistra oppure alla fotocamera sulla destra.
Rimodernato anche il design e la colorazione delle impostazioni, che ora sono completamente in colorazione bianca, proprio in stile Material Design.
Da non dimenticare anche l’ottimo passo avanti per la fotocamera, che ora sembra molto più rapida sia nello scatto, ma allo stesso modo anche una qualità migliore sui video, sappiamo che sono state effettuate delle modifiche alle API dedicate appunto alla multimedialità.
Tuttavia questo lo troverete nella nostra videorecensione in cui abbiamo cercato di racchiudere nel più breve tempo possibile tutte le innovazioni apportate con questo aggiornamento molto atteso.
Da non dimenticare che per poter effettuare l’update ad Android Lollipop su Moto G 2013, basterà semplicemente andare nelle impostazioni ed accedere alla voce aggiornamenti software.
Tuttavia non dovrete dimenticare di aggiornare l’applicazione dedicata all’aggiornamento di Motorola, che è disponibile sul Play Store, quest’ultima è alla base per poter accedere al download di Lollipop.
Effettuate queste due procedure dovrete attendere solamente il download del file OTA, che ha un peso di circa 200 mega, una volta completato, il device si riavvierà e procederà con l’installazione del file appena scaricato.
Fateci sapere se anche voi avete effettuato l’aggiornamento, oppure siete ancora in attesa del rilascio ufficiale di quest’ultimo, che finalmente ha portato una ventata di aria fresca proprio su questo Moto G 2013, ma non ancora a livello italiano.
Mario Mantero dice
Ho visto il video, bravi, penso di aggiornare, anche se i nuovi tasti standard mi piacciono poco.
La versione del Kernel inglese/tedesco ha scritto DE, non GER…. 😀
Pascalone19 dice
Ottimo Mario e grazie per la correzione 🙂
Enzo dice
quando per il moto g 4G ???
Pascalone19 dice
Ciao Enzo, ancora non sappiamo nulla di certo, ma sicuramente non si discosterà a lungo rispetto alla data ufficiale per il rilascio in Italia di Lollipop per Moto G.
Matteo dice
motorola moto g 2013 versione lte è ancora fermo ad android kitkat 4.4.4.
vergogna motorola,da oggi in poi non comprerò mai più un telefono motorola
Pascalone19 dice
Ciao Matteo posso dirti per esperienza personale, che avere l’ultimo aggiornamento non è sempre sintomo di affidabilità di un’azienda, questo si valorizza con altri espedienti, uno fra tutti è l’ottimizzazione software dell’aggiornamento rilasciato.
Enzo dice
Grazie