Scaricare video da Facebook non è molto difficile, infatti oggi vedremo una semplice guida, che vi permetterà di effettuare quest’operazione che sembra effettivamente complessa, ma non lo è, questo perché moltissimi utenti stanno cercando di scaricare questi video, ma senza successo.
Noi oggi utilizzeremo un metodo molto particolare, ma allo stesso tempo molto semplice, infatti vi permetterà in pochissimi minuti di poter guardare i vostri video preferiti direttamente offline sul vostro PC o addirittura vederli sul vostro device.
In pochi passaggi scopriremo come scaricare video da Facebook con Jdownloader, programma che abbiamo già visto sul nostro sito, ma che questa volta utilizzeremo in un altro modo, diverso da quello descritto la volta scorsa.
DOWNLOAD VIDEO FACEBOOK CON JDOWNLOADER
Per noi questo è il metodo più semplice per poter scaricare video da Facebook, infatti il programma è adatto a questo e a molte altre funzioni che abbiamo imparato a conoscere con il tempo.
Quindi la prima cosa da fare è scaricare il programma in questione, installarlo e avviarlo, cercando di stare attenti a non installare le diverse tipologie di pubblicità che ci vengono offerte durante l’installazione, quindi ponete molta attenzione.
Fatto questo andate sul video che vorrete scaricare e seguite questi semplici passaggi.
Nel post in cui compare il video, avremmo la possibilità di andare a selezionare in alto a destra una freccetta che ci darà la possibilità di andare a selezionare la voce “incorpora post”.
Subito dopo ci ritroveremo un’altra sezione, che come prima potrete trovare qui sotto nell’immagine, che ci permetterà appunto di ottenere un URL, il quale poi è il fattore fondamentale per poter raggiungere il nostro obbiettivo.
Copiato l’URL del video, entriamo in Jdownloader e in pochissimi secondi il programma riconoscerà l’indirizzo da noi copiato in precedenza e ci permetterà di effettuare il download di quest’ultimo.
Infatti dopo aver fatto questa procedura, basterà continuare tutto dal programma di download, nel quale come al solito vi verrà chiesta la destinazione del file e vi indicherà la velocità a cui è scaricato quest’ultimo.
CONCLUSIONI E CONSIGLI
Abbiamo visto in maniera davvero molto rapida uno dei migliori metodi per poter scaricare video Facebook con Jdownloader, il quale si pone come un programma molto versatile e che ci permette di poter fare moltissime cose.
Tuttavia è giusto ricordare che tutto questo procedimento deve essere fatto dal proprio PC, perchè per ora non abbiamo ancora trovato un metodo altrettanto semplice, che vi permetterà di effettuare il download dei video direttamente sul vostro smartphone o tablet.
Di certo appena riusciremo a provare e a trovare quest’ultimo, ve lo indicheremo in questa guida o in un’altra, così che riuscirete in breve a effettuare il download dei video direttamente sul vostro device.
Come in ogni procedura da noi descritta, restiamo a disposizione per qualsiasi tipologia di problema o consiglio, nel caso lasciateci un bel commento, così che potremmo aiutarvi a risolvere i vostri quesiti e problemi.
Lascia un commento