Oggi riapriamo ancora una volta l’argomento WhatsApp per proporvi l’ennesima guida che vi permetterà di scoprire tutte le caratteristiche di questo famoso programma di messaggistica, che nel giro di qualche anno è diventato il più utilizzato al mondo.
Ultimamente, abbiamo parlato di questo programma soprattutto per il suo ultimo aggiornamento, che ha incluso il nuovo servizio chiamato WhatsApp Web, che permetteva di utilizzare il client di messaggistica attraverso il PC.
Oggi parliamo ancora una volta di questo programma per mostrarvi effettivamente il procedimento completo per regalare WhatsApp ad un amico, dato che questo programma richiede un abbonamento che bisogna pagare annualmente (anche se esistono dei metodi che permettono di eludere temporaneamente il pagamento).
Se conoscete magari qualche utente che necessita un aiuto per pagare il programma vuoi per un motivo o un altro, qui trovate le soluzioni complete da adottare sia su Android che su iOS.
Vediamo prima di tutto come funziona il procedimento per regalare il suddetto abbonamento per WhatsApp ad un utente attraverso un iDevice, ma senza dimenticare che in un altro nostro articolo dedicato, abbiamo visto i migliori metodi per pagare l’abbonamento a WhatsApp.
PROCEDIMENTO IOS
Nella versione Android del programma è possibile regalare WhatsApp ad un altro utente in modo facile e veloce grazie ad un’opzione semplice da utilizzare; su iPhone invece il discorso cambia, poiché tale opzione ancora non è disponibile e speriamo venga integrata il prima possibile anche qui. Vediamo allora il procedimento alternativo da utilizzare in questo caso:
- Andate su App Store.
- Andate nella pagina principale e scorrete verso il basso fino a quando non vi troverete davanti l’opzione Invia un regalo.
- Premendo su questa opzione dovrete inserire un altro Apple ID e il conto in euro da inviare al vostro amico; mi raccomando, personalizzate la cifra inserendo solo i soldi necessari per pagare l’abbonamento.
- Appena inviati i soldi all’utente designato, quest’ultimo quando effettuerà l’accesso su App Store, dovrà arrivare in basso e potrà notare dei soldi che potrà utilizzare virtualmente per rinnovare WhatsApp attraverso l’opzione presente nel programma stesso.
PROCEDIMENTO ANDROID
Su Android effettuare questo procedimento è più semplice ed intuitivo come stavamo accennando prima, poiché è presente proprio un’opzione che permette di effettuare direttamente il pagamento per un altro utente. Vediamo come fare.
- Aprite WhatsApp.
- Andate nelle Impostazioni>Paga per un amico.
- Premendo su questa opzione vi si presenterà davanti la vostra rubrica e dovrete selezionare od inserire il numero per cui volete pagare un anno di abbonamento su WhatsApp.
- I soldi verranno detratti dal vostro conto legato a Google Play.
- L’utente per cui avete pagato riceverà un messaggio e andando a guardare la scadenza del servizio di WhatsApp quest’ultima sarà stata prorogata fino all’anno successivo.
Questi sono i due metodi completamente funzionanti che garantiscono il pagamento di WhatsApp per un altro utente. Per qualsiasi evenienza potete contattarci qui sotto tramite i commenti.
Lascia un commento