La presentazione di HTC non ha sorpreso a causa dei continui e fondati rumors trapelati sul nuovo HTC One M9. Già nella giornata di ieri sono trapelate le specifiche tecniche del nuovo smartphone di casa HTC. Ancora presente la barra nera così poco amata dagli utenti di tutto il mondo, nonostante l’affermazione di HTC “L’apoteosi del design” non si discosta di molto dai suoi predecessori HTC M7 ed M8.
Quindi confermato il cuore del dispositivo caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 810 che garantisce alte prestazioni con i suoi 8 core ed un’architettura a 64 bit, una buona autonomia e una ricarica veloce grazie al lavoro di Qualcomm con i suoi brevetti “Qualcomm® Quick Charge™ 2.0 technology” e “Qualcomm® WiPower™ technology”.
Il peso è di 157 grammi distribuiti in dimensioni pari a 144.6 x 69.7 x 9.61 millimetri, la batteria è da 2840 mAh, supporto a tutte le connessioni di ultima generazione quindi Bluetooth 4.1, LTE, WiFi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, HDMI MHL 3.0, infrarossi, NFC e microUSB 2.0.
La memoria RAM è di 3 GB e un ampio display da 5 pollici in FullHD, la memoria interna è di 32 GB, supporto alla memoria esterna con l’aggiunta di un massimo di 128 GB da abbinare a quella interna. Per quanto riguarda la parte audio HTC ha dedicato molta cura con il HTC One M9 che vanta 2 speaker BoomSound posti frontalmente, la tecnologia audio utilizzata è la Dolby Audio Surround.
L’unica sorpresa è stata la fotocamera, visto che dalle informazioni trapelate doveva essere di 16 Megepixel. La fotocamera vanta ben 20 Megapixel lasciando il posto agli UltraPixel alla fotocamera frontale; l’HTC One M9 riesce a registrare video con una risoluzione fino ai 4K, ha il sensore BSI e f/2.2, il tutto protetto da un vetro zaffiro contro i graffi.
Lato software gestito da Android Lollipop a supporto della HTC Sense 7 che implementa temi altamente personalizzabili e con l’ausilio di un widget la home ci mostrerà le app che più utilizziamo anche in base alla geolocalizzazione. Possibilità di utilizzare lo smartphone come telecomando grazie all’applicazione Peel® Smart Remote.
HTC One M9 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile in due colorazioni dual tone silver e gold-rose, successivamente verranno distribuite altre due colorazioni chiamate gunmetal grey e gold. Il prezzo ufficiale per l’Italia è di 749 euro.
Nessuna sorpresa quindi per il nuovo HTC One M9, discorso a parte per la fotocamera che sicuramente desta curiosità con i suoi 20 Megapixel. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per vedere cosa è davvero in grado di fare questo promettente smartphone di casa HTC.
Lascia un commento