Ancora una volta il protagonista del nostro articolo è WhatsApp, ovvero il conosciutissimo programma di messaggistica istantanea che ormai è uno dei protagonisti più utilizzati nel mondo, nello specifico oggi ci concentreremo su una nuova guida dedicata a come aggiornare Whatsapp il che risulta per molti una procedura molto semplice, ma entriamo nello specifico perché utilizzeremo un metodo alterativo al classico che tutti conoscono.
Per aggiornare Whatsapp ci sono davvero moltissimi metodi che possono variare da sistema operativo a sistema operativo, ma sopratutto per ogni OS esiste una procedura immediata da seguire direttamente dal vostro device, grazie ai vari store che ci ricorderanno di effettuare la migrazione alla nuova versione.
Molti vogliono sapere come aggiornare Whatsapp gratis il che è una cosa fattibilissima, soprattutto se avete o meno già installata l’app sul vostro smartphone, che sia con Android o con iOS.
Tuttavia oggi vedremo come aggiornare Whatsapp da PC, un metodo unico nel suo genere, che vi aiuterà nel caso in cui non vorrete per forza procedere all’installazione dal vostro smartphone, ma allo stesso tempo se vorrete fare un’installazione pulita.
COME PROCEDERE?
Passiamo alla guida pratica che in brevissimo tempo ci permetterà di aggiornare WhatsApp via PC in pochissimi passaggi e allo stesso tempo in modo facile.
Si tratterà infatti di recarci semplicemente sul sito ufficiale dell’applicazione e procedere al download dell’app per il nostro sistema operativo, il tutto sarà davvero semplice perché avremo a disposizione il disegno del nostro device, quindi non potemmo sbagliare e potremmo procedere all’installazione dell’ aggiornamento whatsapp gratis.
Prima di procedere vi lasciamo l’indirizzo dove dovrete recarvi per effettuare la procedura.
Quindi per aggiornare l’app WhatsApp su Android da PC, basterà selezionare il telefono che ci viene indicato con la dicitura del robottino verde e avremo a disposizione il file APK, il quale ricordiamo rappresenta l’ultima versione a disposizione.
Collegando ora il device al PC, potremmo spostare il file sul nostro smartphone e poi procedere all’installazione classica che conosciamo molto bene dei file APK.
Nel caso volessimo aggiornare WhatsApp su iOS da PC, facendo la stessa procedura descritta in precedenza, ovvero cliccando sull’iPhone disponibile sul sito ufficiale dell’app verremo reindirizzati sull’App Store, tuttavia collegano l’iPhone al PC e avviando iTunes potremmo procedere all’installazione.
Per aggiornare WhatsApp su Windows Phone da PC, vale la stessa operazione che abbiamo visto ora per lo smartphone di Apple, infatti verremo reindirizzati sul MarketPlace e potremmo scaricare l’app in questione.
Questi metodi sono davvero molto pratici, visto che ci permetteranno di avviare la procedura per avere l’ultima versione nel giro di pochissimo tempo e non per forza installando l’update dal proprio smartphone.
CONCLUSIONI E CONSIGLI
Come avete visto la pratica è davvero immediata, tuttavia vi vogliamo anche dire che questa procedura potrà essere attuata ogni volta che vorrete l’ultima versione dell’applicativo, ma allo stesso modo per effettuare un’installazione pulita dell’app dopo averla scaricata, come abbiamo già affermato all’inizio dell’articolo.
Infatti in alcuni casi, ricordiamo che questa versione potrebbe ricevere l’aggiornamento prima di quella che abbiamo a disposizione sullo store, molto spesso questo accade quando utilizziamo il sistema operativo Android.
Una volta che si è completata l’operazione di aggiornamento del software, perché non cogliamo l’occasione per inserire nel nostro profilo di WhatsApp una nuova frase?
Tuttavia la scelta è vostra, dovrete come sempre porre molta attenzione, ma senza dimenticare che per qualsiasi problematica potrete lasciarci un commento e noi cercheremo di aiutarvi nel più breve tempo possibile.
Quindi non resta che augurarvi una buona installazione e sopratutto buon download, alla prossima guida e non dimenticate anche di guardare la nostra guida su come utilizzare WhatsApp da PC o come pagare WhatsApp sul nostro sito.
Lascia un commento