Eccoci nuovamente insieme per darvi qualche rapido consiglio per tutti i problemi che potreste riscontrare in giro per la rete. Oggi, in particolare, vedremo come funziona Zippyshare, un famoso sito di file hosting completamente gratuito ed estremamente utilizzato dal pubblico per caricare i propri file in modo tale da renderli accessibili a tutti.
Vi proponiamo tale guida poiché questo sito, pur essendo estremamente funzionale e anche abbastanza intuitivo nel suo utilizzo, in realtà nasconde un gran numero di “insidie” dovute soprattutto al gran numero di pubblicità invasive che si manifestano sotto innumerevoli forme e che rendono impraticabile il sito.
Tantissimi utenti hanno lamentato l’impossibilità di scaricare un file da Zippyshare, cadendo nelle “trappole” create dalle pubblicità in cui molte persone cadono poiché quest’ultime sono realizzate in modo sopraffino, come ad esempio tasti per il download fasulli che indirizzano a tutt’altre pagine piuttosto che al contenuto desiderato.
Per prima cosa vediamo come funziona il download di un file da Zippyshare nel caso in cui si stia cercando di scaricare tale contenuto attraverso il PC, accedendo quindi alla versione desktop del PC.
VERSIONE ZIPPYSHARE DESKTOP
All’interno di questo paragrafo, come indicato poc’anzi, potete trovare la guida completa su come scaricare correttamente un file da Zippyshare accedendo al sito tramite PC.
- Giungete su Zippyshare per il file che volete scaricare.
- Assicuratevi che il file che state scaricando corrisponda a quello effettivo controllando nome e dimensioni.
- Non fate caso al gran numero di pubblicità che compongono il sito ed ignorate tutti i tasti di Download fasulli, ma premete unicamente su quello che si trova sulla destra color arancio scuro con su la scritta DOWNLOAD NOW.
- Dopo aver premuto una volta il download dovrebbe partire in automatico, ma se così non fosse e nel caso in cui apparisse una pagina pubblicitaria, chiudete quest’ultima e ripremete nuovamente sul pulsante arancione, e attendete che parta il download.
VERSIONE ZIPPYSHARE MOBILE
Nella versione mobile di Zippyshare il problema del download potrebbe essere più complesso per i principianti, ma in realtà la tecnica da seguire è la stessa.
- Giungete su Zippyshare per il file di cui volete effettuare il download.
- Assicuratevi sempre che il file sia quello che state cercando.
- Dopo aver controllato se il file è quello che vi interessa, andate sul lato destro della pagina e premete sul pulsante arancione scuro con la scritta DOWNLOAD NOW.
- Al primo tentativo sicuramente vi verrà aperta un’altra scheda e il download non partirà; non preoccupatevi. Uscite dalla scheda pubblicitaria o anche da Google Play se la pubblicità vi indirizza verso altre applicazioni e tornate su Zippyshare per premere nuovamente sul pulsante arancione indicato in precedenza.
- Ora il download partirà e potrete scaricare il file desiderato.
In breve abbiamo visto come funziona Zippyshare, ora potrete scaricare tutti i file senza problemi, dovrete semplicemente porre molta attenzione a tutti i passaggi senza esitare.
Lascia un commento