Moltissime sono le notizie che circolano sul web e che stanno facendo parlare ogni giorno sempre più delle console più popolari di sempre, ovvero la PlayStation 4 ed Xbox One. Entrambe hanno fatto registrare un notevole numero di vendite presso gli utenti (soprattutto la prima), ma le novità riguardo quest’ultime sembrerebbero non essere ancora terminate, infatti pare che sarebbero in produzione alcune nuove versioni di queste console con il supporto al 4K.
Ricordiamo che si tratta come al solito di rumors che stanno circolando per la rete e che di conseguenza, tali “dicerie” non sono state confermate ufficialmente dai rispettivi produttori delle console, ma a far riflettere è stato John Hunt, ovvero il Chief Product Officer di Netflix, il quale ha preso la parola durante il famoso evento CES 2014 che si è tenuto a Las Vegas.
Appena la notizia delle cose che ha esternato sono diventate di dominio pubblico e sono arrivate praticamente ovunque grazie ai mass media, Hunt ha subito detto di non poter aggiungere altro relativamente a quello che ha detto in merito alle console e al possibile sviluppo di alcune versioni predisposte per il 4K, arrivando addirittura a ritrattare alcune delle dichiarazioni fatte al CES 2014.
Analizzando nel dettaglio ciò che Hunt ha detto al CES 2014, sembrerebbe che le due console in futuro avrebbero avuto la possibilità di poter presentare agli utenti la visione di contenuti video in 4K.
Riguardo all’ambito dell’intrattenimento e del gaming purtroppo non ha accennato nulla, quindi forse, queste nuove caratteristiche sarebbero legate unicamente al mondo della riproduzione video e non per i giochi.
Speriamo che presto emergano nuove indiscrezioni riguardo queste prossime versioni delle console più vendute di sempre, così da rendere ancora più appetibili tali prodotti presso il pubblico che è sempre alla ricerca dell’innovazione, e senza dubbio, questa possibile compatibilità con dei formati video in alta definizione garantirebbe ottimi punti in termini di popolarità dei due prodotti presso il pubblico.
Lascia un commento