Una versione leggera di Facebook per Android in molti l’attendevano, infatti sappiamo molto bene come il programma che ci permettere di avere il client ufficiale per Android del noto social network, non ha mai compiuto grossi passi avanti per quanto riguarda la leggerezza.
Facebook Lite dovrebbe risolvere il problema, il fatto è che questa particolare versione non è attualmente disponibile in Italia, visto che ufficialmente è arrivata solo in alcuni paesi asiatici.
Quest’applicazione è ideata per tutti coloro che hanno a disposizione un dispositivo di fascia bassa, ma di certo Facebook Lite girerà anche su i top di gamma e non osiamo immaginare il risparmio di risorse e di batteria che avremmo a disposizione.
Diciamo questo perché la particolarità di questo client ufficiale, sta proprio nel fatto che non solo l’app sarà leggerissima, ma allo stesso tempo troveremo integrato anche Messenger, quindi senza l’obbligo di scaricare un altro programma per poter utilizzare la chat del noto social blu.
Una volta installata l’app, sembra che avremmo a disposizione una versione di qualche anno fa, più che altro abbiamo delle somiglianze con la versione mobile del social network.
Tuttavia pare che Facebook abbia deciso di rilasciare l’applicazione solamente per alcuni paesi per vedere effettivamente che ne pensano gli utenti, così che potrebbe prendere in considerazione il rilascio ufficiale a livello internazionale.
Su Facebook Lite potremmo utilizzare la fotocamera, ma allo stesso tempo, come ogni buona app che si rispetti, potremmo ricevere anche le varie notifiche, le quali sono alla base del funzionamento di qualsiasi applicativo ad oggi disponibile sul Play Store e non.
Quindi un vero e proprio Facebook alleggerito per Android, che potrebbe interessare a moltissime persone, anche a coloro che hanno un top di gamma, ecco perché vi lasciamo la possibilità di scaricare l’APK.
Potrete finalmente godere di un’app davvero molto leggera, ricordiamo che pensa meno di 1 Mb, ma allo stesso tempo avrete la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità che conosciamo tutti sulla “normale” app.
Nel caso decidereste di installarla, potrete farci sapere come si comporta sul vostro dispositivo e sopratutto se già la state preferendo all’attuale Facebook per Android.
Lascia un commento