Microsoft da quando ha acquistato Nokia, ora produce direttamente gli smartphone Lumia, oggi infatti vediamo la presentazione ufficiale di altri due prodotti, che vanno a colmare altri spazi della fascia low cost del mercato, parliamo dei nuovi Lumia 435 e Lumia 532.
Si tratta di due prodotti, che alla fine non si distaccano molto almeno a livello di design da quello che abbiamo potuto vedere sia con il Lumia 530 che con il Lumia 630, tuttavia vediamo di scoprire di più su questi nuovi device.
MICROSOFT LUMIA 435 SCHEDA TECNICA
Partendo dal Lumia 435, dobbiamo confermare il fatto che si tratta del primo dispositivo che apre le danze anche per la gamma 400 di Microsoft che ancora non aveva visto luce.
Si tratta di un dispositivo che ha delle caratteristiche tecniche interessanti, infatti qui troviamo un buon processore sotto la scocca, si tratta del Qualcomm Snapdragon 200, SoC dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz per core.
Dopo di che abbiamo a disposizione un display da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, non molto risoluta, ma si comporterà più che bene su un display con questa diagonale.
Nel settore multimediale qui troviamo una fotocamera da soli 2 megapixel per quella principale, mentre per quella anteriore abbiamo un semplice sensore VGA.
MICROSOFT LUMIA 532 SCHEDA TECNICA
Passiamo ora al secondo dispositivo per capire di che pasta è fatto anche questo Lumia 532, scopriamolo insieme.
Per prima cosa dobbiamo confermare che anche qui abbiamo a disposizione lo stesso del fratello minore 435, infatti troviamo uno Snapdragon 200.
Per la memoria interna essa sarà da 8 Gb con possibilità di espansione, grazie allo slot MicroSD, che ci permetterà di avere più memoria.
Il display è sempre un 4 pollici con un risoluzione di 800×480 pixel, con le classiche features che abbiamo imparato a conoscere con il tempo con “Nokia”.
La differenza rispetto al 435 risiede proprio nel comparto multimediale, infatti qui abbiamo a disposizione un sensore principale che passa a 5 megapixel.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
Per quanto riguarda la disponibilità di questi due prodotti essi verranno lanciati sul mercato dal prossimo febbraio, in Europa e in Asia, senza dimenticare anche l’Africa ed altri paesi importanti.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 69€ per il Lumia 435, mentre per il Lumia 532 il prezzo sarà di 79€, entrambi i prezzi sono da considerare senza le tasse che verranno aggiunte in seguito.
Che ne pensate di questi due dispositivi? A voi la parola.
Lascia un commento