Android Lollipop per OnePlus One è uno degli aggiornamenti più attesi dagli utenti di questo device che ha fatto sognare molti di noi, tuttavia non si è spenta la fiamma della speranza ed ecco che l’azienda ad oggi ci permette di poter aggiornare in una prima versione il top di gamma all’ultima release di Android.
Abbiamo sempre saputo che il punto il più per il OnePlus One è sempre stata l’ottimizzazione a livello software curata dal team CyanogenMod che ha rilasciato una particolare Rom che ha preso il nome di CM11S.
Dopo gli ultimi screzi che hanno visto protagoniste entrambe le aziende, OnePlus torna a far parlare di se per questo nuovo update, che certamente ha qualcosa di diverso rispetto alla Rom che abbiamo imparato ad apprezzare nel tempo.
Infatti quest’ultima è basata su Android Lollipop stock, è stata personalizzata direttamente dall’azienda cinese, infatti dopo aver indetto un contest per far scegliere a tutti gli utenti il nome della Rom, ecco che arriva il rilascio per tutti.
Da quello che si può capire, purtroppo una volta installata non riceveremo più aggiornamenti via OTA, sicuramente perchè comunque ad oggi si tratta di una Rom, che non è ancora in fase finale, ma deve ancora essere ottimizzata.
Siamo anche sicuri, che il firmware rilasciato, verrà ancora di più ottimizzato e sicuramente troveremo anche diverse novità non solo per quanto riguarda le app, ma anche per delle features particolari, che forse riusciranno definitivamente a rimpiazzare le particolari funzioni che si avevano sulla CM11S.
Vi lasciamo il link diretto per la guida e per poter scaricare Android Lollipop per OnePlus One così che potrete anche voi procedere con l’installazione in pochi passaggi.
Tuttavia nel caso decidereste di voler installare questa Rom, che a quanto pare non ha moltissimi problemi anche non essendo una versione finale, potrete farci sapere i vostri commenti sia a freddo che a caldo, così che potremmo capire a che punto è arrivato il lavoro per tutti i possessori di un OnePlus One, che ancora non sono decisi se installare o meno questo nuovo aggiornamento.
Lascia un commento