Whatsapp è in assoluto il programma di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo e la sua grafica ormai è diventata un must ed è riconoscibile da moltissimi utenti. La possibilità di modificare alcuni elementi in Whatsapp purtroppo è molto debole, e per ottenere maggiore personalizzazione è necessario dover scaricare ed utilizzare Whatsapp+.
Alcuni ragazzi però stanno lavorando anche su un’altra versione di Whatsapp, che prende il nome di WhatsAppMD, la cui particolarità è legata al fatto che la grafica dell’interfaccia è completamente realizzata in Material Design.
Ebbene si, il nuovo layout grafico introdotto con Android 5.0 Lollipop è piaciuto davvero a molti, e anche Whatsapp non è stato esente. In questa nuova e particolare versione infatti potrete testare il programma di messaggistica istantanea come non lo avete mai visto e per la prima volta non andrà in contrasto con lo stile grafico del vostro cellulare se lo avete aggiornato all’ultima versione disponibile del sistema operativo.
Le caratteristiche di WhatsAppMD ovviamente sono molteplici e quella dell’interfaccia è solo una delle tante piccole chicche che sono riservate agli utenti che decideranno di utilizzare questo programma; vediamone qualcun’altra qui sotto:
- la spunta verde indicherà che il messaggio è stato letto dal destinatario
- la spunta grigia indicherà che il messaggio non è stato letto
- mezzo cerchio rosso indica che il messaggio non può essere inviato
- mezzo cerchio grigio indica che il messaggio sta per essere inviato utilizzando il server
- cerchio grigio quasi pieno indica che il messaggio è stato inviato attraverso il server ma non ha raggiunto il destinatario
Se siete curiosi di voler provare questa nuova versione di Whatsapp, la quale ricordiamo non si fermerà qui ma includerà sempre nuove caratteristiche per restare al passo della versione “originale” del programma, non dovete fare altro che seguire il procedimento che vi indicheremo qui sotto:
- Prima di procedere al download di WhatsAppMD raccomandiamo di effettuare il backup delle vostre conversazioni salvate nel programma così da non perdere tutti i messaggi nella migrazione verso la nuova versione del programma.
- Ora dovete scegliere se utilizzare la versione di WhatsAppMD che utilizza le emoji di Google o meno qui affianco. LINK WHATSAPPMD CON EMOJI GOOGLE LINK WHATSAPPMD EMOJI STOCK
- Scelta la versione che vi interessa installate l’applicazione sul vostro cellulare e avviatela.
Vi piace questa nuova versione di WhatsApp in Material Design? Diteci quali sono le vostre opinioni commentando questo articolo.
Lascia un commento