Siamo giunti al terzo appuntamento con la serie videoludica di “The Walking Dead” su TY, che propone una trama alternativa e parallela a quella presentata nel celebre telefilm omonimo e a sua volta ispirato da un fantastico fumetto.
Il gioco di per se è stato studiato in modo molto ambizioso, Telltale Games infatti ha avuto un’ottima idea realizzando il gioco ad episodi, , lasciando una grande suspance ad ogni azione.
Lo stile grafico è molto simile ad un fumetto, così rimandando alle origini di questa serie. Saremo protagonisti in un gruppo che si restringe sempre di più, impersonando Lee, un uomo che prima dell’esplosione dell’epidemia zombie stava andando in prigione per alcuni motivi che verranno svelati con l’andare avanti nel gioco.
Riuscito a sopravvivere, incontra una adorabile bambina, Clementine, con la quale instaurerà un rapporto quasi familiare, diventando per lei un padre, ma senza mai abbandonare la ricerca per i suoi genitori scomparsi.
Tra tutte le cose che accadranno, il gruppo ne vedrà di tutte i colori, con fattorie in cui mangiano carne umana, banditi disposti a tutto pur di sopravvivere e treni per la salvezza. Lee, e ovviamente il giocatore si troverà spesso in delle situazioni scomodissime, in cui ogni parola porta ad una conseguenza che potrebbe cambiare l’esito della storia in qualunque momento.
La trama di questo terzo episodio è abbastanza semplice, ma per non rovinare sorprese vi diciamo solo che tutto sarà legato ad un treno che sembrerà essere l’unica via per una nuova vita, ma… il resto lo scoprirete giocando!
Lo stile del gioco è un “punta e clicca“, che rimanda moltissimo alla serie “Broken Sword“, in cui vi saranno oggetti da raccogliere, persone da contattare e azioni da fare alla svelta prima di essere uccisi dai mostri, mixando così una formula riflessiva a momenti di pura adrenalina.
Se siete appassionati di zombie e dell’omonima serie TV con protagonista lo sceriffo Rick Grimes, questo è il gioco adatto ai vostri denti. Non lasciatevelo scappare!
Lascia un commento