Eccoci nuovamente insieme per scoprire un procedimento che potrà essere utile a tutti coloro che vogliono scaricare le applicazioni presenti su Google Play Store e non possono con i propri cellulari poiché alcuni di quest’ultimi non hanno tale applicazione installata di default. Scopriamo come poter ovviare a questo fastidioso problema tramite l’ausilio del computer, ovvero vediamo come scaricare applicazioni da Google Play Store su PC per mezzo di un programma chiamato Raccoon.
Cosa fa effettivamente questo programma? Molto semplice: permette la connessione al Google Play Store attraverso un PC e fa si che quest’ultimo venga riconosciuto come in realtà uno smartphone; in parole povere vi permetterà di scaricare sul vostro computer tutte le applicazioni di cui avete bisogno nel caso in cui Google Play Store non sia raggiungibile o utilizzabile dal vostro cellulare.
Vediamo quali sono le caratteristiche necessarie affinché questo programma possa funzionare senza alcun problema e permetta il massimo rendimento; partiamo con i requisiti necessari e successivamente con il procedimento passo dopo passo per utilizzare al meglio Raccoon.
REQUISITI
I requisiti necessari per questa guida sono veramente molto pochi ed alcuni li avrete già, ma per essere chiari e per venire incontro a tutti gli utenti ecco quello di cui avrete bisogno:
- Java installato sul vostro PC ed aggiornato all’ultima versione disponibile
- Un account Google originale e funzionante (anche se ne avete uno già esistente, vi consigliamo di crearne uno completamente nuovo poiché l’utilizzo di questo programma non è conforme alle norme stabilite da Google).
- Il programma indicato precedentemente chiamato Raccoon. LINK
PROCEDIMENTO
Dopo che avrete scaricato tutto quello di cui avete bisogno per questa guida potete iniziare con il procedimento vero e proprio; troverete tutto riassunto qui sotto in un comodo elenco da seguire senza dover tralasciare alcun passaggio:
- Installate Raccoon.
- Dopo aver terminato l’installazione dovrete avviare il suddetto programma.
- Avviato il programma vi troverete davanti alla schermata del login dove dovrete inserire i dati appartenenti all’account Google indicato all’interno dei requisiti; sempre in questa schermata sarà presente uno spazio indicato con la scritta GSF ID in cui non dovrete inserire nulla.
- Ora potete procedere con lo step successivo in cui sarete in una sezione che vi permetterà di effettuare la ricerca delle applicazioni da scaricare sul vostro PC; tutto quello che dovrete fare per effettuare la ricerca sarà solo scrivere all’interno della barra dedicata a questo utilizzo il nome dell’applicazione di cui avete bisogno e cercarla.
- Subito dopo aver trovato l’applicazione di cui avete bisogno potete controllare se si tratta effettivamente di quella che stavate cercando attraverso le immagini e le descrizioni proposte.
- Per scaricare il tutto, non dovete fare altro che premere sul tasto Download nella lista che apparirà sulla sinistra delle applicazioni risultato della ricerca effettuata.
- Tutto quello che scaricherete lo potrete trovare nella cartella definita che troverete scritto in alto all’interno della schermata stessa.
- Terminato il download non dovete fare altro che spostare il file .apk sul vostro cellulare e successivamente installarlo.
Seguendo questo procedimento avrete finalmente ovviato attraverso qualche scorciatoia, all’eventuale problema della non possibile installazione di Google Play Store su alcuni cellulari. Ovviamente questo non è l’unico modo per aggirare la questione, ma ci sono anche altre guide per installare Google Play Store su tutti gli smartphone e tablet Android che potete trovare sul nostro sito.
Lascia un commento