Nella giornata precedente ci siamo occupati della seguente questione: come si ripristina uno smartphone Android prima di venderlo? Oggi, volendo insistere ancora un po’ sulla faccenda, vedremo invece un altro procedimento per conseguire il medesimo risultato però, su Windows Phone. Vediamo quindi come si ripristina un cellulare o tablet avente come sistema operativo Windows Phone.
Questo sistema operativo continua ad ottenere un successo sempre maggiore tra il pubblico grazie all’utilizzo di tiles che permettono agli utenti di poter gestire le proprie applicazioni preferite tutte all’interno di una schermata, così da non dover navigare a destra e sinistra sullo schermo per poter cercare quello che serve tra molte applicazioni nel caso in cui si è un utente che sovraccarica il proprio terminale con molte applicazioni.
Fondamentalmente, questo sistema operativo lo troviamo sui terminali della serie Lumia, e che tra il pubblico, specialmente nell’anno 2014 hanno ottenuto un feedback molto positivo, portando l’azienda che produce appunto questi terminali, a puntare maggiormente su nuovi dispositivi con altre caratteristiche e un costante miglioramento del sistema operativo.
Se però, possedete un cellulare con sistema operativo Windows Phone e volete magari venderlo/scambiarlo con un altro terminale, dovete sempre essere ben certi di aver eliminato tutti i dati sensibili presenti su quest’ultimo, in modo che il nuovo proprietario del suddetto cellulare possa usufruire di un prodotto completamente rigenerato.
Come si può fare tutto questo senza dover perdere molto tempo ad eliminare tutte le applicazioni e i contatti presenti sulla memoria del cellulare, uno alla volta? Gli sviluppatori non sono degli sprovveduti ed hanno inserito una funzione di ripristino molto semplice e alla portata di tutti, che vi permetterà in pochi attimi di poter ottenere uno smartphone con Windows Phone appena uscito dalla fabbrica. Vediamo come fare:
- Tra i vari tiles disponibili, dovete cercare quello con scritto Impostazioni e premerci su.
- Nella schermata che si apre, dovete premere sulla scritta Ripristina il telefono.
- Premendo su tale scritta vi troverete davanti ad una nuova schermata che vi indicherà tutto ciò che andrete a cancellare sul vostro cellulare, e volendo, c’è anche la possibilità di eliminare tutto ciò che è presente all’interno della MicroSD nel caso in cui sia montata sul cellulare.
- Dopo aver accettato tutte le avvertenze, potete finalmente procedere confermando l’eliminazione di tutti dati.
- Al termine, avrete un cellulare ripristinato con le impostazioni di fabbrica, e di conseguenza, privo di ogni informazione e applicazioni personali.
Se siete scrupolosi, potete controllare voi stessi dopo aver effettuato l’operazione se qualche dato personale è presente ancora sul vostro cellulare. Dopo aver fatto ciò, siete pronti per poter cedere il vostro cellulare senza alcun rischio. Noi di Tecnoyouth restiamo a vostra disposizione per qualsiasi commento o spiegazione, e potete contattarci commentando l’articolo qui sotto.
Lascia un commento