Google Play Store è il fattore principale per cui molti scelgono il sistema operativo mobile di Google, ovvero Android, infatti questo Market che ricordiamo si tratta del miglior store Android, che nel giro di poco tempo ha visto un espansione veramente impressionate, periodicamente riceve diversi aggiornamenti che lo rendono sempre più completo e allo stesso tempo pieno di nuove features tutte da scoprire. Su molti device, purtroppo non è possibile scaricare il Play Store (conosciuto anche come Google Store) per vari motivi, tuttavia nella guida che andremo a vedere oggi, riusciremo a trovare una soluzione a questo problema, riuscendo ad installare il Google Play Store in pochi passi.
Molto spesso alcuni device con questo sistema operativo, ne sono sprovvisti appunto per questo oggi vedremo una guida completa che vi permetterà di vedere come scaricare e installare il Google Play Store per smartphone e tablet Android.
Il noto Play Store per Android ad oggi ha raggiunto un quantitativo di applicazioni davvero impressionate, tuttavia dobbiamo ricordare che avremmo la possibilità di poter scaricare applicazioni sia a pagamento che gratuite, con le rispettive capacità e iterazioni che aumenteranno o diminuiranno l’uso dell’app stessa.
In molti, però si chiedono come si può scaricare il Play Store? Infatti su alcuni device esso non è presente e quindi in molti non potranno godere di tutte le varie possibilità che offre questo potente strumento, dovendo abbandonare anche la possibilità di poter scaricare la suite di Google, che sappiamo tutti molto bene è alla base dello stesso Android.
Oggi cercheremo di vedere i migliori metodi per poter mettere in download il Play Store, la procedura non dovrebbe essere molto difficile e sopratutto una volta arrivati alla fine dei vari passaggi riuscirete a godere di tutte le innovazioni che porta con se questo market di app e molto altro.
Infatti dovete sapere che nella maggior parte dei casi è possibile installare manualmente il Google Play Store, così che tutti i device che ne saranno sprovvisti, potranno di nuovo tornare a scaricare tutti i giochi, le applicazioni e i vari prodotti offerti sul noto negozio virtuale.
GOOGLE PLAY STORE DOWNLOAD
Scarica Google Play Store
Vediamo ora i semplici passaggi che ci serviranno per poter installare il Play Store per tutti gli smartphone e tablet Android dove non è presente e quindi vedremo anche come scaricare playstore, infatti basterà effettuare il download di un file per far si che la procedura vada a buon fine per avviare il Play Store download il tutto in maniera semplice ed efficace.
Per effettuare il download Google Play Store dovremo scaricare alcuni file che ci permetteranno un’installazione pressoché perfetta su ogni dispositivo Android senza Play Store.
Quindi prima di scoprire come scaricare Google Play Store, dovremo eseguire qualche passaggio, il quale ci porterà alla conclusione che tutti ci aspettiamo seguendo questa guida.
L’installazione del Play Store su Android può essere una soluzione molto semplice da effettuare, tuttavia dovremo scaricare alcuni file per poter far si che tutto funzioni come se il noto store sia compreso nativamente sul telefono e non che fosse un’installazione forzata.
Iniziamo con lo scaricare questi tre file che vi lasciamo qui sotto per avviare la procedura per scaricare Play Store gratis:
Una volta scaricati i file che vi abbiamo elencato, basterà procedere con l’attivazione dei classici permessi per le origini sconosciute, ricordiamo che questa pratica è davvero molto semplice.
Basterà andare nelle “Impostazioni”, dopo di che dobbiamo spostarci sulla voce che prende il nome di “Sicurezza”, per poi passare alla voce “Origini sconosciute”, mettiamo la spunta e procediamo con la guida.
Ricordiamo che la procedura su come installare Google Play su Tablet Android è uguale a quella per installarlo su smartphone, visto che i file presenti sono gli stessi, ma sopratutto non ci sono grosse differenze per creare così due file differenti.
Inoltre, un piccolo consiglio, cercate sempre di acquistare tablet con Google Play Store già installato, così non dovrete ogni volta effettuare tutte queste procedura per capire come scaricare il Play Store su tablet visto che in quel caso avrete tutto già installato e completamente funzionante.
Ora basteranno tre semplici passaggi per installare il Play Store su smartphone e tablet in maniera manuale, vediamo come fare.
- Andiamo ora a spostare il primo file sul nostro telefono, nel caso avessimo scaricato l’app direttamente dal PC, in caso contrario, basterà avviare la procedura di installazione andando a selezionare il file nella cartella in cui è stato scaricato, grazie ad un file manager, possiamo andare a scovare il file, che di solito si troverà nella cartella download.
- Facciamo la stessa cosa con il secondo file a disposizione, parliamo del file Vending, che ci darà la possibilità in seguito di procedere con l’installazione successiva dell’altro file.
- Giunti finalmente all’ultimo passaggio andiamo ad installare ora il terzo file, che altro non è il famoso Play Store, il quale una volta installato, si aggiornerà in maniera del tutto automatica all’ultima versione disponibile rilasciata dal colosso della ricerca web.
- Ora sapete come installare Play Store per Android, questo è quanto.
Come avrete certamente visto in pochissimi passaggi siamo riusciti nel nostro intento, ora basterà accedere al mercato online grazie alla creazione account Google, con il quale, potrete trovare tutte le vostre app scaricate su altri device e allo stesso tempo ne potrete scaricare di nuove.
Infatti con questa procedura avrete imparato come fare per installare Play Store su un device che nativamente non lo monta, la procedura potrebbe sembrare complessa, ma come avete visto non è per nulla così.
CONCLUSIONI
Come avrai visto, in pochi passaggi abbiamo visto come poter installare il Play Store su qualsiasi smartphone e tablet Android che non lo trova installato di default, il tutto è davvero semplice, infatti anche tu scarica Play Store tramite questa semplice guida.
Ricordiamo che questa procedura dovrebbe essere compatibile con tutti quei modelli in cui il Play Store non è installato in maniera predefinita e quindi dovrete installare Google Play Store, come vedete i passaggi sono davvero pochi e sopratutto quello che dovrete fare ve lo abbiamo spiegato in pochissimi passaggi, imparando così come scaricare play store.
Tocca ora a te mettere le mani su un tuo device e provare ad utilizzare la nostra guida su come installare Google Play Store e come scaricare play stor, per qualsiasi problema restiamo a vostra disposizione, basterà lasciare un commento, appena avremo la possibilità vi risponderemo.
Lascia un commento