In questo ultimo periodo di tempo ci siamo dedicati parecchio al mondo dello streaming e sopratutto abbiamo cercato di fornirvi diverse possibilità su come vedere film in streaming, ma non solo, visto che abbiamo parlato anche dello streaming della TV italiana, tuttavia oggi vogliamo approfondire un argomento richiesto da molti di voi e che sicuramente sarà molto apprezzato sopratutto quando in TV non vi è nulla da vedere.
Infatti oggi ci concentreremo su i migliori metodi per vedere film streaming in italiano gratis, infatti con il passare del tempo e sopratutto con l’evoluzione della tecnologia, ora i contenuti in streaming, non rimangono fruibili solo attraverso il PC, ma anche attraverso diverse piattaforme di cui abbiamo visto la nascita proprio in quest’anno, stiamo parlando di Chromecast ed altre realtà similari.
Collegando semplicemente queste pennette al nostro TV è come se avessimo a disposizione un mini PC, che ci permetterà di navigare su Internet senza grosse problematiche, non è proprio il caso del Chromecast, ma ci sono delle penne USB che hanno questa facoltà.
Tuttavia tornando al centro del discorso oggi vi daremo alcune indicazioni per scoprire quali sono le migliori sorgenti per poter godere dei film in streaming italiani, così che potrete godervi il tutto in santa pace e senza perdervi le diverse battute dei protagonisti, visto che molto spesso queste piattaforme, offrono delle visioni o sottotitolate o semplicemente in lingua originale.
MEGATUBE
Partiamo con il primo sito che vi permetterà di godere di ottime visioni, parliamo proprio di MegaTube, il quale ci darà la possibilità di visionare in maniera del tutto gratuita film e sopratutto cartoni animati giapponesi.
Dobbiamo subito dire che il sito è completamente gratuito e che sopratutto non dovremmo effettuare nessuna tipologia di registrazione, potremmo godere di tutti i contenuti in streaming, solamente collegandoci al sito che come detto prima prende il nome di MegaTube.
Questo particolare netowork ha avuto i diritti direttamente da YouTube per caricare questi contenuti, infatti potremmo trovare diversi canali di questo network anche sul famoso sito dedicato ai video, dal quale saranno anche qui visibili senza nessuna tipologia di restrizione.
Continuando a parlare del sito in questione dobbiamo ricordare, che possiamo trovare diversi generi, infatti il tutto sarà diviso in playlist, dove potremmo decidere di guardare contenuti horror, film western o anche delle divertentissime commedie italiane.
Non dobbiamo dimenticare il fatto che comunque come detto prima potremmo godere di questi contenuti anche sul famoso Tubo, basterà andare a cercare questi canali per vedere direttamente da lì il tutto: TheMegatubeHorror, Megatubecult e MegatubeComedy.
FILM REVIEW
Passiamo ora ad un altro sito che ci permetterà di visionare film in streaming, parliamo proprio di Film Review, il quale a quanto pare non è molto aggiornamento, tuttavia possiamo trovare anche qui diversi cataloghi molto interessanti.
Troviamo qui diverse tipologie di film, quindi abbiamo una vastità di prodotti abbastanza interessante, i generi che potremmo incontrare riguardano proprio i file horror, i quali sono immancabili quasi su ogni piattaforma, poi c’è l’avventura e i classici film di azione, ma il tutto non finisce qui.
L’unica cosa a cui bisogna portare attenzione su questo sito, sono proprio i metodi di visione di questi contenuti, i quali per prima cosa sono protetti dalle licenze DRM, questi servono per salvaguardare le proprietà digitali e questa cosa obbliga la visione solamente a coloro che hanno un PC con sistema operativo Windows, oppure a tutti i browser che riescano a far girare Windows Media Player.
Tuttavia a differenza del sito visto in precedenza, in questo caso per poter visionare qualcosa abbiamo bisogno di registrarci alla piattaforma, quest’ultima è gratuita e vi permetterà di godere del vasto parco film messi a disposizione dal sito.
MYMOVIES LIVE
Altro sito e altro metodo di visione, infatti questo MyMovies Live, offre un servizio davvero molto particolare per la visione dei contenuti, avete presente quando siete al cinema? Quindi avete un orario di accesso al film da vedere, la stessa cosa accade qui su questo sito.
Infatti il servizio che prende il nome di Live, ci permetterà di vedere un film ad un determinato orario che di solito varia dalle ore 20.00 alle 21.30, bisogna collegarsi a questo orario sul sito così che potremmo guardare il contenuto che abbiamo prenotato grazie alla nostra “poltrona”.
In questo caso, però dobbiamo ricordare che possiamo azzerare in maniera del tutto definitiva queste limitazioni, sottoscrivendo un abbonamento, quindi si ha a disposizione anche un servizio pay, il quale ci permetterà di guardare i film quando vogliamo, tuttavia questa soluzione oggi non ci interessa visto che abbiamo deciso di vedere i migliori metodi per guardare film streaming in italiano gratis, se vi va ne parleremo una prossima volta.
Tuttavia anche per la visione gratuita dobbiamo effettuare una registrazione gratis, che appunto ci permetterà di procedere alla prenotazione della poltrona e poi a tutto quello che abbiamo accennato in precedenza.
VVVVID
Parliamo ora di un sito emergente che prende il nome di VVVVID, questo ci permetterà come sempre di godere di un’ottima qualità per ciò che riguarda i contenuti e sopratutto avremmo modo di trovare anche qui, una buona quantità di prodotti da visionare.
Infatti avremo una buona scelta di film che vanno dai classici americani, fino ad arrivare alle serie TV, che molti di voi conosceranno molto bene, dopo di che non mancano film giapponesi e anche qui ci sono diversi anime.
Per poter godere dei film messi a disposizione, siamo obbligati ad inscriverci o tramite l’apposito form con l’accesso a Facebook o anche inserendo il nostro indirizzo email, con il quale potremmo effettuare una classica registrazione al sito.
Da non dimenticare, visto che negli altri casi non lo abbiamo affermato, per questo VVVVID, abbiamo anche a disposizione un’app dedicata all’iPad di Apple, con la quale potremmo godere dei contenuti anche in mobilità.
CONCLUSIONI
Questa volta vi abbiamo lasciato una folta lista di siti che vi permetteranno di godere di ottimi contenuti in maniera del tutto gratuita, tocca solamente a voi scegliere quale sito è più consono a ciò che vorrete vedere.
Non dovete per nulla dimenticare anche che si tratta di siti del tutto legali, quindi hanno tutte le carte in regola per permettere la visione in streaming legale di questi film, non abbiate paura.
Questo è quanto, ci rivediamo alla prossima guida, di certo non dimenticate di condividere l’articolo e continuare a seguirci qui su Tecnoyouth.
Lascia un commento