Ogni volta che il sistema operativo Android si aggiorna porta con se un gran numero di novità, sia sul piano tecnico che sul piano estetico; con l’ultimo aggiornamento chiamato Android Lollipop, lo stile si basa sul cosiddetto material design, ovvero un tipo di illustrazione molto minimale, basato su forme geometriche che si sovrappongono e composti da colori diversi tra loro. Sia i wallpaper che le icone si sono adeguati a questa nuova trasformazione e se volete, vi mostreremo all’interno di questo articolo come poter scaricare molti sfondi con lo stile material design.
Android Lollipop, proprio in questi giorni sta facendo la sua comparsa ufficialmente sui cellulari predisposti, e così i fortunati potranno godere di una grande ventata di aria fresca sui propri device, rinnovando completamente l’interfaccia grafica così come anche tutte le caratteristiche che ci sono.
Se però avete un cellulare su cui sapete che questo nuovo aggiornamento Android non arriverà o semplicemente anche voi volete rimodernare il vostro wallpaper, non dovete fare altro che scaricare il file che si trova in fondo a questo articolo e avrete ben 140 sfondi da poter utilizzare tutti in stile material design.
Dato che l’archivio è molto vasto e contiene un gran numero di sfondi, vi raccomandiamo che, nel caso decidiate di scaricarli direttamente sul vostro cellulare, di liberare almeno 60 Mb di spazio sul dispositivo, poiché l’archivio è, come già detto abbastanza pesante, e tra l’altro è compresso.
Per coloro che non sapessero come fare, ecco un breve procedimento che viene incontro a coloro che non sono molto pratici in queste operazioni e vogliono spostare l’archivio scaricato direttamente su cellulare:
- Scaricate da qui l’archivio con gli sfondi. LINK
- Dopo aver scaricato il tutto, assicuratevi di avere sul vostro cellulare, o nel caso scaricate da Google Play l’applicazione gratuita “WinRAR”.
- Aprite WinRAR ed estraete l’archivio.
- Dopo qualche minuto avrete tutti gli sfondi selezionabili sul vostro cellulare e che potrete tranquillamente controllare grazie ad un file explorer.
Se avete qualche problema oppure volete indicare il vostro background preferito, o ancora indicarne di nuovi, potete commentare questo articolo.
Lascia un commento