Android 5.0 Lollipop nella serata di ieri ha avviato la sua distribuzione in tutto il mondo, arrivando come c’era d’aspettarsi su i vari Nexus, i quali nelle ultime ore stanno ricevendo l’aggiornamento a Lollipop via OTA.
Non dobbiamo dimenticare che comunque sono iniziati i rilasci anche delle factory image dell’ultima release di Google, le quali ci permetteranno di fare un’installazione pulita ed avviare la procedura di aggiornamento senza attendere il rilascio via OTA da parte di Big G.
Quello che c’è da dire è che ufficialmente le varie immagini sono state rilasciate quasi per tutti i Nexus, senza però arrivare, almeno per ora, anche sul famigerato Nexus 4, il quale è ancora in attesa di ricevere questo particolare file, che gli permetterà di fare il passaggio all’ultima release del robottino verde.
Basterà mantenere la calma e attendere, perchè il famoso Nexus 4 riceverà Lollipop è solo questione di tempo, anche perchè il colosso della ricerca web, se non ha rilasciato nulla un motivo ci sarà, vediamo di scoprirlo insieme.
Questo potrebbe essere legato benissimo al fatto che bisognerà ancora ottimizzare qualcosa per far si che la release funzioni al meglio sull’ex top di gamma di Google ed LG.
Sappiamo molto bene che l’ottimizzazione porterà ad avere un’esperienza utente ottimale e poi sicuramente nel giro di una settimana o anche di meno, potremmo certamente vedere le varie novità che verranno introdotte anche per il Nexus 4, grazie al rilascio ufficiale di Android 5.0.
Abbiamo già potuto vedere le capacità di questo nuovo aggiornamento Android, che certamente gioverà a tutti i device che avranno modo di riceverlo, non dobbiamo dimenticare che comunque la community è già in fermento e stanno già lavorando alle prossime CyanogenMod 12 o a tutte le varie Rom che abbiamo imparato ad apprezzare con il tempo.
Tornando al Nexus 4 e ad Android 5.0, dobbiamo solamente attendere ancora un po’ sicuramente nell’arco di una settimana avremo notizie in merito che ci faranno capire con tempistiche più concrete quando verrà ufficialmente rilasciato Lollipop per Nexus 4.
Lascia un commento