Microsoft Lumia 535 è il primo smartphone con Windows Phone dove viene in maniera del tutto definitiva sostituito il logo Nokia, con quello di Microsoft, sappiamo molto bene che la casa di Redmond, qualche mese fa ha avviato le trattative per l’acquisizione di Nokia.
Cerchiamo di scoprire quali sono le modifiche apportate a questo device oltre al nome, visto che da quello espresso dalla scheda tecnica, che andremo a vedere fra poco, possiamo già confermare che si tratta di un device di fascia media, ma con un prezzo davvero molto interessante.
Si tratta di un classico selfie phone, che ormai vanno molto di moda, grazie alla fotocamera frontale molto evoluta, che appunto ci permetterà di fare degli ottimi autoscatti, tuttavia vediamo di parlare in maniera approfondita della parte hardware di questo Lumia 535.
Partiamo subito con il processore o meglio il SoC che abbiamo a disposizione, infatti anche qui vi è lo zampino di Qualcomm, a bordo monta uno Snapdragon 200, processore quad core da 1.2 Ghz.
Il display è un LCD IPS con 5 pollici di diagonale, mentre la risoluzione di 960 x 540 pixel con una densità di pixel paria 220 PPI, quindi non male.
Passiamo ora al comprato fotografico, nel quale troviamo come sensore principale un 5 megapxiel con autofocus e flash LED, mentre quella frontale sarà sempre da 5 megapixel, ma qui avremmo anche il grandangolo.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che abbiamo a disposizione ben 1 Gb di RAM, mentre per quanto riguarda la memoria interna è pari a 8 Gb con possibilità di espandere il tutto fino a 128 Gb, grazie allo slot dedicato alla MicroSD.
Dopo di che parliamo della batteria, molto buona, parliamo di 1905 mAh, mentre il sistema operativo è il classico Windows Phone 8.1.
Logicamente anche per questo device abbiamo a disposizione la classica suite a cui Microsoft ci ha abituato, parliamo di Office, Skype OneNote ed infine Outlook, tutti programmi già preinstallati sul device.
Avremo a disposizione due varianti di questo modello, una in singola SIM ed un’altra Dual Sim, entrambe dovrebbero essere commercializzate in Italia, con diverse colorazioni, dovrebbero essere: arancio, nero, grigio, verde, bianco e blu.
Concludendo, il prezzo come al solito risulta essere davvero molto interessante, infatti parliamo di un prodotto che dovrebbe costare circa 140€, quindi ancora un device con un prezzo competitivo e prestazioni ottimali, vediamo come si comporterà sul campo questo nuovo device targato Microsoft.
Lascia un commento