Da ieri non si fa altro che parlare del nuovo piccolo update che ha subito uno dei maggiori client, se non il maggiore, di messaggistica istantanea, ovvero WhatsApp, che ha portato con se l’arrivo della famosa ed attesa doppia spunta blu.
In molti si sono chiesti: cos’è la doppia spunta blu WhatsApp? Abbiamo già avuto modo di rispondere a questo quesito qualche tempo fa, visto che comunque si vociferava già di questa nuova features, in poche parole ci farà sapere se il nostro interlocutore ha letto o meno il messaggio, stessa cosa che succede su Facebook, grazie al messaggio visualizzato.
Abbiamo già visto una nostra breve guida con alcuni consigli su come non far comparire la spunta blu su Whatsapp, adesso è saltata fuori un’altra piccola novità che non tutti sanno, ovvero abbiamo la possibilità di vedere anche l’orario di lettura.
Infatti a differenza di Facebook, che l’orario ce lo presenta già nel momento in cui andiamo ad aprire la chat, nel caso di WhatsApp non è così, ma basterà effettuare una semplice ed efficace procedura.
Per prima cosa dovrete avere abilitata la nuova spunta blu, dopo di che cliccando sul messaggio dove viene rappresentata questa features, basterà selezionare l’opzioni in alto che si viene a formare, la quale è rappresentata da un cerchio con una “i” dentro.
Facendo così non solo potremmo vedere l’ora in cui abbiamo inviato il messaggio, ma bensì anche quando è stato effettivamente letto.
Come detto prima questa particolare funzione, sarà abilitata solo a coloro che vedono questa spunta blu, senza distinzione per il sistema operativo, infatti questa modifica, sarà compatibile con iOS, Android e Windows Phone.
Ultima parentesi riguarda proprio la doppia spunta blu sui gruppi WhatsApp, che a quanto pare sta arrivando piano piano anche per questa categoria e non solo nella chat singola.
Funzione che sta facendo davvero chiacchierare tutto il web, molti si lamentano per la privacy, ma sicuramente rispetto ad una spunta blu, ci sono delle problematiche molto più gravi per cui lamentarsi, detto questo ci vediamo al prossimo articolo.
Lascia un commento