Eccoci nuovamente insieme per scoprire qualche altro metodo per vedere i canali italiani della televisione su altri strumenti come gli ultimi smartphone, tablet e tutto il resto. Abbiamo già visto come guardare anche Canale 5 in streaming e anche le altri reti appartenenti al palinsesto Mediaset, ma oggi ci occupiamo di altri canali che sono molto interessanti e che sono seguiti dal pubblico, ovvero Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Tutti e tre, come suggerisce il nome, appartengono ovviamente alla storica Rai, la quale è nata in concomitanza dell’arrivo della televisione in Italia e che ha guidato il nostro paese in una costante evoluzione in questo campo, man mano che gli anni passavano. Tutte e tre le reti sono interessanti e ognuna mira ad una fascia di pubblico ben definita, cosicché una non intralci un’altra nelle varie serate programmate.
Rai 1 per esempio è la cosiddetta rete ammiraglia, la quale propone innumerevoli programmi tutti italiani, passando dal telegiornale in orari programmati fino a delle trasmissioni in prima serata che coinvolgono celebrità in vari concorsi a premi o anche dei telefilm completamente realizzati in Italia, sia come scelta di attori che di location.
Rai 2 invece è un canale che mescola molte trasmissioni italiane ma mira soprattutto ad un pubblico giovane ed adolescente, presentando un gran numero di telefilm americani estrapolati direttamente da FOX ma introducendo anche delle trasmissioni di carattere politico e di discussione sui temi che coinvolgono il nostro paese.
Rai 3 rappresenta la sezione regionale del palinsesto, dove vengono messi in onda regolarmente i vari telegiornali le cui notizie riguardano fondamentalmente la regione in cui ci si trova; oltre a questi, ci sono anche innumerevoli trasmissioni di attualità, film d’autore e molto altro. Questi sono i canali tradizionali appartenenti al palinsesto Rai, ma negli ultimi anni sono stati aggiunti molto altri, allargando notevolmente l’offerta fatta allo spettatore.
Ricordiamo che esistono anche vari metodi per guardare legalmente molte delle trasmissioni Rai grazie ad uno strumento messo a disposizione dalla stessa emittente e che funziona grazie allo streaming via Internet.
LISTA SITI STREAMING PER RAI 1, RAI 2 E RAI 3
Per guardare invece tutti e tre i canali che abbiamo analizzato all’interno di questo articolo, basta semplicemente premere sui link che trovate qui sotto. Cercheremo di aggiornare costantemente questa sezione nel caso in cui quelli proposti non siano più raggiungibili o per altre problematiche di natura tecnica.
Per il corretto funzionamento dello streaming di questi canali Rai, ricordiamo che dovete avere installato sul vostro dispositivo flash player altrimenti potreste incontrare molti problemi nella riproduzione del video.
Lascia un commento