Cydia su iOS 8 e iOS 8.1 non era tanto lontano da essere rilasciato, già lo sapevamo, infatti dopo la giornata di ieri, dove abbiamo visto il rilascio ufficiale di Pangu il Jailbreak di iOS 8, tutti si sono chiesti la motivazione per cui il noto programma Cydia non era stato rilasciato.
Oggi possiamo rispondere con più fermezza, anche se già quando abbiamo parlato ieri dell’app in questione, nell’articolo dedicato allo sblocco di iOS, avevamo già accennato che Saurik doveva provvedere ad aggiornare dei particolari file alla base di Cydia che avrebbero permesso la compatibilità completa sul nuovo aggiornamento targato Apple.
Oggi è il gran giorno, infatti il papà di Cydia proprio in queste ore sta aggiornando la propria app, permettendo di avere una compatibilità ottimale con il nuovo Jailbreak, il quale si sta affinando sempre di più, evitando bug e problematiche relative alla compatibilità.
Tuttavia dobbiamo dire che tale aggiornamento è ancora difficile da effettuare, visto che l’installazione ora potrà essere effettuata solamente in modalità manuale, utilizzando un programma che prende il nome di Cyberduck unicamente su Mac.
Non staremo qui a spiegarvi passo per passo come fare perchè la procedura è davvero molto complessa e quindi evitiamo di dilungarci tanto sulle modalità di installazione.
Possiamo però confermarvi che a breve tutti potranno installare il nuovo Cydia per iOS 8, il quale a quanto pare potrà essere rilasciato ufficialmente nelle prossime ore, quindi verranno quasi certamente aggiornate le modalità dedicate al Jailbreak, permettendo quindi l’installazione di questo applicativo conosciuto ormai da tutti coloro che utilizzano questa tecnica.
Cercheremo di aggiornare o rilasciare una guida completa che non solo vi permetta di effettuare lo sblocco di iOS 8 e iOS 8.1, ma bensì vi permetterà di installare anche l’app di Saurik, così avrete un controllo pressoché totale sulle app che vorrete installare e sopratutto non avrete più limiti.
Quindi vi rimandiamo ai prossimi articoli, dove la situazione verrà aggiornata.
Lascia un commento