Google Inbox è un nuovo strumento sviluppato dagli stessi ideatori della nota e conosciutissima Gmail, essa è una vera e propria rivoluzione, visto che è stato rimodernato proprio dalla base il concetto di email.
Quello che si prefigge questo nuovo Inbox, è proprio il modo di “vedere” le email, oggi abbiamo a disposizione tantissimi applicativi che ci permettono di vedere e controllare il nostro parco email.
Tuttavia quest’ultimo in primis avrà un design davvero molto particolare, visto che riuscirà a mescolare la grafica di Google+ con il contenuto di Gmail ed infine permetterà di avere delle funzioni dedicate alla famosissima app Keep, sempre di BigG.
Dobbiamo subito dire che una volta che riceveremo una nuova email, potremmo consultarla parzialmente, senza entrare nel dettaglio e quindi senza leggere la posta completamente.
Un’altra grande modifica riguarda proprio la struttura del programma, infatti a quanto pare Inbox riuscirà in maniera del tutto automatica a catalogare automaticamente le email in diversi gruppi, così non solo saranno più accessibili, ma bensì avremmo possibilità di eliminare contemporaneamente tutto questo Bundles, oppure semplicemente cambiare etichetta, ecc..
Ci saranno poi tre particolari servizi, che entreranno in funzione automaticamente, ovvero parliamo di Reminders, Assists e Snooze, in poche parole con il primo, avremo possibilità di poter ricordare di fare un qualcosa, mentre il secondo aiuterà il primo a trovare delle informazioni dettagliate, così che ci verrà riproposto e nel caso in cui vorremmo ritardare la notifica, potremmo utilizzare Snooze.
Quindi una vera e propria rivoluzione, che permetterà di far evolvere un client email come Gmail e portarlo completamente su un altro livello, che fino ad oggi non è stato raggiunto da nessuno.
Tuttavia non è ancora possibile scaricarlo, per il semplice motivo che quest’ultimo potrà essere messo in download, solamente attraverso l’invito per utenti selezionati.
Nel caso in cui vorreste provare ad accedere a questo Google Inbox, potrete provare a mandare un email alla casella inbox@google.com, cercando di ricevere un invito. Voi cosa ne pensate?
Lascia un commento