Snapchat la famosa applicazione dedicata alla messaggistica istantanea, che guarda alla privacy delle persone, ha fatto un annuncio molto importante in queste ore, ovvero che verranno introdotti gli annunci pubblicitari nell’app che moltissimi utenti utilizzano, proprio per le sue particolari funzionalità.
Dopo aver visto il grande trambusto successo la settimana scorsa quando Snapchat è stato hackerato, tuttavia questa volta si parla di modifiche radicali all’applicazione di messaggistica.
Possiamo confermare che attraverso un articolo dedicato sul proprio blog, i creatori di Snapchat hanno rilasciato dichiarazioni in merito all’utilizzo di questi annunci, quest’ultimi compariranno nella sezione che prende il nome di “Recent Updates” e arriveranno ufficialmente proprio in questo fine settimana.
Logicamente per non confondere il contenuto pubblicizzato, rispetto a quello che non lo è, vi saranno delle piccole modifiche che lo renderanno riconoscibile, infatti verrà assegnata un etichetta a questi particolari contenuti.
Come c’era d’aspettarselo è stato confermato il fatto che comunque nelle varie sezioni personali che abbiamo a disposizione nell’app, questi contenuti pubblicizzati non compariranno, più precisamente parliamo della sezione dedicata ai messaggi oppure agli snap, che sono le due categorie più utilizzate.
Non si hanno ancora informazioni relative a quello che sarà il primo partner ufficiale dedicato alla pubblicità sulla piattaforma, anche se molti sono curiosi.
Infine non dobbiamo dimenticare il fatto che Snapchat, nel post sul blog, ha precisamente la motivazione per cui ha deciso di inserire della pubblicità nella propria app, ovvero perchè sinceramente hanno bisogno di fare soldi.
Sappiamo che l’app in questione è molto utilizzata e che come sempre molti sono contrari alla pubblicità, ma non tutti sanno, che molto spesso proprio quest’ultima permette di continuare a lavorare sul progetto che si sta portando avanti con soddisfazione ed impegno.
Noi appoggiamo completamente la frase espressa dall’azienda, tuttavia attendiamo l’arrivo del roll out, che sicuramente cambierà in maniera del tutto definitiva l’app in questione.
Lascia un commento