Siamo tutti presi dalla presentazione ufficiale del nuovo Nexus 6, che nessuno si è accorto che Apple ha commesso un piccolo errore, infatti nella giornata di oggi saranno presentati i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, ma già sappiamo come saranno visto il piccolo imprevisto capitato all’azienda di Cupertino, che cercheremo di spiegare in poche parole.
L’errore arriva direttamente dalla guida utente per iPad di iOS8, nel quale sono comparse delle immagini, che fanno riferimento ai due nuovi tablet, che vedranno la luce nella serata di ogg, permettendoci di vederli in anteprima assoluta.
Da quello che possiamo vedere non avremo una vera e propria rivoluzione, ma abbiamo un design più o meno similare a quelli precedenti, tuttavia quello che dovrebbe cambiare riguarda proprio l’hardware a disposizione, il quale dovrebbe essere rinnovato alla generazione attuale.
Sicuramente per entrambi i modelli verrà introdotto il noto TouchID, componente fondamentale introdotto per la prima volta con iPhone 5S, il quale permetterà di avere delle iterazioni, come lo sblocco del device direttamente con il riconoscimento dell’impronta.
Non si ha ancora la certezza se avremmo un cambio radicale per quanto riguarda il processore, il quale si vocifera potrebbe essere una versione potenziata dell’A8, ovvero l’A8X, ma ci sembra troppo azzardata la cosa e sicuramente Apple, anche per questi device utilizzerà l’A8, il quale ha una potenza necessaria per poter gestire tutto il sistema senza problemi.
Dovrebbero esserci grosse novità nel campo tablet, tuttavia il tutto verrà effettivamente svelato nella serata di oggi, che ci permetterà di scoprire in maniera definitiva tutto ciò che riguarda la nuova gamma di device con display superiore ai 6 pollici e come si comporterà il nuovo aggiornamento ad iOS8.
Quindi ancora qualche ora e sapremo tutto ciò che riguarda iPad Air 2 e iPad Mini 3, i nuovi tablet di Apple, che sicuramente ancora una volta riusciranno ad impressionare il pubblico amante della mela morsicata.
Lascia un commento