Nemmeno a qualche ora dall’annuncio ufficiale subito tutto il web si è scatenato riguardo l’uscita dei due nuovi dispositivi della gamma Nexus; i nuovi arrivati sono il Nexus 6 e il Nexus 9, rispettivamente uno smartphone ed un tablet. Il tablet in particolare, è il frutto della collaborazione tra Google ed HTC dopo quasi cinque anni dalla nascita di questa linea di prodotti. Vediamo in particolare quali sono le caratteristiche dell’HTC Nexus 9, il prezzo e anche la data in cui sarà possibile finalmente acquistare questo nuovo dispositivo.
Questo nuovo tablet già fa parlare molto bene di se soprattutto per le caratteristiche tecniche di cui dispone e anche per la bellezza estetica dello stesso, quindi vediamo fin da subito quali sono i punti forti di questo nuovo Nexus 9 presentato giusto qualche ora fa.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La bellezza di questo nuovo prodotto ovviamente non brilla per originalità dato che non ci si può sbizzarrire più di tanto sul design dei tablet, ma già è certo che il bordo di questo nuovo strumento sarà completamente in metallo. Detto ciò ecco di seguito la scheda tecnica del tablet in questione:
- Schermo da 8,9” QXGA con risoluzione da 2048 x 1546 pixel e Gorilla Glass 3
- CPU Nvidia Tegra K1 a 64-bit
- RAM 2 GB
- Memoria interna da 16 o 32 GB in base al modello scelto
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel f/2.4 con LED Flash
- Fotocamera frontale da 1,6 megapixel
- Peso pari a 425 grammi per la versione Wi-Fi; 436 grammi per la versione LTE
- Dimensioni 153.68mm x 228.25mm x 7.95mm
- Batteria da 6700mAh
- Sistema operativo Android Lollipop
Per garantire un’ottima esperienza di suono, sul Nexus 9 saranno presenti degli speaker frontali Boomsound che serviranno a rendere questo dispositivo ancora più efficiente anche dal punto di vista del suono. Tra le caratteristiche minori ma sempre gradevoli, possiamo annoverare la possibilità di poter risvegliare il dispositivo tramite un doppio tocco sullo schermo; inoltre sia qui che sul Nexus 6 ci sarà il cosiddetto turbo charger, che permetterà di ottenere un’autonomia del dispositivo, ad esempio, pari a 6 ore solo grazie ad un quarto d’ora di ricarica.
Non sarà presente nemmeno lo slot per inserire una microSD, quindi niente memoria espandibile per questo tablet, ma si potranno sempre utilizzare altri metodi per ampliare “virtualmente” lo spazio disponibile sul dispositivo, come ad esempio Google Drive. Infine si potrà aggiungere anche una cover molto interessante che integra una tastiera per non utilizzare quella che appare sullo schermo e così permettere anche una digitazione più comoda e rapida.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Il costo effettivo ed ufficiale di questo nuovo Nexus 9 dipende ovviamente dal tipo che volete acquistare e le caratteristiche che include; ecco di seguito i suddetti prezzi:
- 399$ per il tablet da 16 GB
- 479$ per la versione da 32 GB
- 599$ per la versione LTE con 32 GB
Sarà possibile acquistare questo nuovo tablet di casa Nexus direttamente a partire dal 17 Ottobre su Play Store e i colori disponibili per l’acquisto saranno il nero, il bianco e il beige. Qui sotto trovate il video creato per la presentazione del nuovo tablet di cui abbiamo parlato all’interno dell’articolo.
Lascia un commento