Oggi parleremo ancora una volta di Android, il noto sistema operativo mobile di Google ha tantissime funzionalità davvero molto utili che ci permettono ad oggi, di fare tantissime cose, tuttavia oggi ci concentreremo su i trucchi Android, ovvero alcune particolari procedure, che ci permetteranno di ottimizzare il sistema.
Ci sono tante cose di cui potremmo parlare sopratutto se entriamo nell’ottica giusta, infatti ci sono molti trucchi Android, i quali ci permetteranno di ottimizzare il sistema e sopratutto, potremmo ottenere il massimo dal nostro OS.
MIGLIORI TRUCCHI ANDROID
Partiamo subito da una cosa molto basilare, ma allo stesso tempo molto importante, ovvero la batteria su Android, questo è il punto debole di tutti i sistemi operativi mobili, visto che stiamo andando sempre verso una migliore l’ottimizzazione hardware, ma non si riesce a trovare mai un’ottima idea per aumentare l’amperaggio delle batterie o una soluzione alternativa a quello che abbiamo visto fino ad oggi su quest’ultime.
Appunto per questo possiamo vedere come ottimizzare la batteria su Android, grazie ad un nostro articolo dedicato, che vi darà dieci consigli utili per allungare la vita giornaliera del vostro smartphone.
In molti utilizzano Youtube per ascoltare la musica, infatti tantissimi ormai preferiscono al posto di caricare il proprio smartphone di video e musica, di utilizzare la nota applicazione per ascoltare musica e vedere video, appunto per questo, anche in questo caso un articolo ci viene in aiuto, il quale vi permetterà di scaricare i video da Youtube, così che, nel caso ve ne è qualcuno di cui non ne potete fare a meno potrete rivedervelo anche senza connessione.
Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo detto in precedenza per ciò che riguarda la musica, infatti sappiamo che per ascoltare un video musicale, dobbiamo lasciare il display acceso, tuttavia noi abbiamo trovato un trucchetto che vi permetterà di ascoltare la musica su YouTube anche con lo schermo spento.
Un altro consiglio molto geek è quello dedicato a come liberare la memoria RAM sul sistema mobile di Google, infatti sappiamo molto bene, che sopratutto gli smartphone di fascia bassa, avendo poca memoria RAM a disposizione, installando diverse applicazioni, subito vanno in palla, creando così una cattiva esperienza utente, vediamo come possiamo aiutarvi.
Non tutti sanno che con il sistema mobile di Big G, ci si può anche guadagnare, visto che ci sono diverse applicazioni, che ci permettono di mettere qualche soldino da parte, abbiamo stilato una lista di sole cinque applicazioni, le migliori, che vi permetteranno di racimolare qualche soldino, vediamole insieme.
La personalizzazione è il massimo, infatti moltissimi utenti cercano di dare quel pizzico di personalità al proprio smartphone o tablet, con tantissime modifiche, molto spesso basta agire sul launcher di sistema, cambiando quello, avremo accesso a tantissime nuove possibilità che non ci vengono offerte dall’UI di base.
Tuttavia ci sono delle mod, che vanno al di sopra di qualsiasi altra personalizzazione possibile, con il semplice cambio di un applicazione, anche se questa è quella più importante che abbiamo a disposizione, parliamo dell’Xposed Framework.
Quest’ultimo, ha avuto un successo impressionante nelle scorse settimane, grazie alla possibilità di poter rivoluzionare l’OS cambiando semplicemente dei moduli che si possono scaricare tranquillamente per poi installarli e attivare la modifica, scopriamo come funziona.
In moltissimi avranno sicuramente avuto una problematica molto frequente su questo sistema operativo, parliamo dell’installazione non riuscita.
Quest’ultima può essere una problematica abbastanza stressante, sopratutto se non riusciamo subito a capire da cosa può essere scatenato questo intoppo.
Abbiamo cercato di aiutarvi in maniera molto semplice creando come sempre un articolo ad hoc, il quale vi darà tutte le varie informazioni dedicate alla risoluzione di questo problema.
Da non dimenticare il fattore personalizzazione su Android. Infatti grazie alla possibilità di cambiare launcher, possiamo personalizzare al massimo il nostro dispositivo.
Se non sapete qualche launcher scegliere, abbiamo definito in una classifica, quali sono i migliori, ognuno di essi ha dei pregi e difetti, tuttavia sta a voi scegliere quale è il miglior launcher per voi.
Fattore molto importate è quello dedicata alla sveglia, infatti sappiamo che su Android, purtroppo non è possibile, far funzionare la sveglia con il device spento, infatti lo smartphone deve rimanere acceso tutto il tempo.
Tuttavia anche questa volta vogliamo aiutarvi, infatti abbiamo visto qualche tempo fa un’applicazione, che con i permessi di Root, vi permetterà di utilizzare la sveglia anche con lo smartphone spento, ma vediamo meglio come funziona nel nostro articolo dedicato.
Prima abbiamo accennato al Root, questo particolare nome echeggia in maniera evidente in tantissime nostre guide, le quali vi hanno spesso permesso di installare delle custom Rom.
Tuttavia il Root non serve solo a questo, ma bensì a molto altro, visto che avremmo il controllo totale del sistema operativo e sopratutto potremmo andare a controllare o a cancellare valori o applicazioni che senza di esso non ci permetterebbero di progredire.
Detto questo ci sono moltissimi metodi per ottenere i permessi di Root, quest’ultimi cambiano da smartphone a smartphone, tuttavia noi abbiamo parlato di un’applicazione, che ci ha permesso di eseguire questa procedura su molteplici device, parliamo di Framaroot, ma vediamo come funziona, grazie all’articolo ed al nostro video di prova.
CONCLUSIONI
Diciamo che abbiamo fatto un resoconto molto breve, dei migliori trucchi Android, che da oggi vi permetteranno di godervi al meglio il sistema operativo targato Google.
Alcuni di essi potrebbero essere più utili di altri, tuttavia secondo noi, questi sono i migliori, questo è quanto, tuttavia non è detto che il tutto finisca qui, visto che ci riserviamo il diritto di aggiungere o eliminare qualcosa.
Tuttavia abbiamo cercato di mostrare i migliori, ma se anche voi avete qualcosa da aggiungere, potrete farcelo sapere commentando semplicemente l’articolo.
Aggiungeremo molto volentieri un nuovo articolo, che permetterà a tantissimi di voi di poter migliorare la propria esperienza con Android e sopratutto godervi questo semplicissimo ed ideale sistema operativo.
Lascia un commento