Facebook, fin dalla sua nascita ha avuto un successo sempre maggiore fino a diventare il social network per eccellenza, grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e dei meccanismi che lo rendono assolutamente insostituibile rispetto ad altri social network, come Google +, Twitter e molti altri, che però restano sempre di ottima fattura e completamente funzionanti. Se non sei ancora su presente sul social network blu creato da Mark Zuckerberg, oggi in questo articolo vedremo come funziona il procedimento per l’iscrizione a Facebook.
La guida che vedremo oggi in questo articolo è rivolta a tutti coloro che magari non sono molto pratici con il PC e che cercano un processo che permetta di iscriversi a Facebook senza dover aprire tantissime schede sul web oppure fare giri su siti che non c’entrano nulla con il famoso social network.
Inoltre vi spiegheremo in maniera davvero molto semplice cosa ci sarà subito dopo la schermata che tutti conoscono con la scritta “Facebook ti diamo il benvenuto”.
ISCRIVERSI A FACEBOOK COME SI FA?
Prima di partire con tutte le informazioni dedicate su come iscriversi a Facebook è giusto capire che ci sono dei punti fondamentali che servono per poter accedere a Facebook, ma anche diversi consigli.Vediamo quali sono:
- Non è possibile iscriversi a Facebook senza email (a meno che non utilizziate il vostro numero di cellulare), se non ce l’hai utilizza la nostra guida LINK su come creare indirizzo mail
- Nel caso non vuoi utilizzare una tua mail, puoi provare uno dei servizi di email temporanea LINK
- Molti cercano “ Facebook accedi senza registrazione “. Non è possibile accedere al social network se non siete registrati. Ci sono alcune pagine che vi permetteranno di vedere alcuni post cercandole su Google, ma non potrete interagire con nulla.
- Ricordiamo che creare account Facebook è gratis. Dovete avere quello che abbiamo espresso nel secondo punto, ovvero una mail oppure utilizzare il vostro numero cellulare e basta.
Ricordiamo che Facebook non è disponibile solo per PC ma con il passare degli anni è arrivato anche su smartphone con qualsiasi sistema operativo (Android, iOS o anche Windows Phone), così per restare sempre connessi su questo social senza doversi portare dietro il computer costantemente. Vediamo adesso come funziona l’iscrizione a Facebook tramite smartphone e poi anche per mezzo del PC, così anche voi potrete iniziare ad utilizzare le faccine Facebook che stanno spopolando sul social network.
COME ISCRIVERSI SU FACEBOOK CON UNO SMARTPHONE
Entrare sul social network primo al mondo attraverso lo smartphone è molto più semplice di quanto possa sembrare, e basta semplicemente seguire il procedimento che vi indicheremo qui sotto e il gioco è fatto.
- Scaricate l’applicazione ufficiale di Facebook da Google Play o App Store.
- Dopo aver scaricato l’applicazione e atteso il completamento dell’installazione, avviate il programma appena installato.
- Nella finestra che si aprirà dovete premere sul pulsante con la scritta “Registrati su Facebook” che si trova nella parte inferiore dello schermo.
- Accettate poi le condizioni di utilizzo che vengono imposte dal programma e a questo punto dovete scegliere se registrarvi utilizzando il vostro indirizzo email oppure inserendo opzionalmente il vostro numero del cellulare.
- Nel caso in cui scegliate di inserire il vostro indirizzo email allora dovete solo metterlo nello spazio relativo e poi premere sul pulsante con scritto “Continua“; nel caso in cui volete utilizzare invece il vostro numero di cellulare, dovete premere sul pulsante con l’apposita scritta e di conseguenza inserire il numero che volete utilizzare.
- Dopo aver selezionato il metodo di iscrizione, adesso dovrete immettere i vostri dati personali come nome, cognome e anche la password di sicurezza che permetterà solo a voi di accedere al vostro profilo Facebook.
- Premete ancora una volta sul pulsante con scritto “Continua” e poi dovrete inserire altri dati che serviranno a personalizzare e a dare forma al vostro profilo; al termine dovrete inserire obbligatoriamente un codice di conferma che si troverà in un messaggio inviato appositamente sul vostro indirizzo email.
- Ora avrete terminato la vostra iscrizione a Facebook tramite smartphone e dovrete personalizzare come desiderate il vostro profilo, inserendo delle foto, il vostro luogo di lavoro o tante altre cose che serviranno a farvi riconoscere, puoi dare un’occhiata all’articolo su come cambiare immagine profilo Facebook.
ISCRIZIONE FACEBOOK DA PC
Se invece prediligete il computer piuttosto che uno smartphone di ultima generazione, non c’è nulla da temere, poiché in origine Facebook è stato pensato solo per il computer e quindi il processo di iscrizione a Facebook è facile ed è alla portata di tutti. Vediamo come fare anche in questo caso.
- Per prima cosa dovete avviare il vostro browser per navigare su Internet.
- Dopo essere entrati su Internet, collegatevi alla pagina principale di Facebook, dove troverete la famosa scritta ” Ti diamo il benvenuto su Facebook “.
- Nella pagina che si apre dovrete inserire tutti i vostri dati per iscrivervi al social network, immettendo nome, cognome, indirizzo email e anche la password di sicurezza; oltre a questi anche altri dati sono richiesti che serviranno a formare il vostro profilo su Facebook.
- Inserito tutto il necessario dovete premere sul pulsante con la scritta “Iscriviti” e avrete creato le fondamenta per il vostro profilo.
- Per trovare subito i vostri amici presenti su Facebook potete lasciare che il social network indaghi nelle vostre rubriche che si trovano nei servizi di posta che utilizzate, oppure potete tranquillamente saltare questo passaggio premendo sull’apposito pulsante.
- Infine per farsi che il vostro profilo diventi funzionante al 100% dovrete premere sul link di conferma inviato alla vostra email dal social; dopo aver premuto su questo link avrete finalmente completato l’iscrizione a Facebook con la conseguente autenticazione del profilo definitivamente.
Ricordiamo che iscriversi a Facebook non è una cosa permanente, ed infatti ci si può cancellare dal social network in modo facile e diretto, seguendo il procedimento apposito.
Lascia un commento