Moto 360 è lo smartwatch più atteso di sempre, Motorola ha lavorato molto su questo prodotto per far si che riuscisse perfetto e sopratutto diventasse un prodotto unico nel suo genere.
A quanto pare ci è riuscita, infatti vedremo effettivamente cosa ha di così particolare questo smartwatch, ma la cosa più interessante è che finalmente avremo modo di vedere tutte le specifiche tecniche dedicate al nuovo accessorio indossabile.
La caratteristica principale di questo Moto 360, oltre al famosissimo display circolare, è quella di aver montato il nuovissimo sistema operativo made in Google, che prende il nome di Android Wear.
SPECIFICHE TECNICHE MOTO 360
Vediamo quindi tutte le specifiche tecniche del Moto 360, per capire a che livello siamo, per ciò che riguarda l’hardware disponibile.
In questo caso non partiremo dal SoC montato, visto che ne parleremo dopo, ma bensì è giusto iniziare a parlare del display, il quale ha come diagonale 1.56 pollici con una risoluzione di 320 x 290 con 205 ppi.
Per quanto riguarda il processore o meglio il SoC, parliamo di un OMAP 3, prodotto da Texas Instruments, mentre passando alla RAM abbiamo ben 512 Mb, mentre la memoria intera è da 4 Gb.
La batteria invece avrà un amperaggio da 320 mAh, dovrebbe garantire un utilizzo nella norma, quindi almeno un paio di giorni di utilizzo.
Da non dimenticare le varie features fra cui, il contapassi, sensore per il battito e sopratutto la certificazione IP67, per ciò che riguarda l’impermeabilità e la resistenza alla polvere.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
E’venuto il momento di parlare di qualcosa molto interessante, ovvero sia i prezzi che la disponibilità di questo Moto 360, infatti sappiamo che negli Stati Uniti lo smartwatch è già in fase di pre-ordine, tuttavia non ci sono indicazioni per quando il prodotto arriverà anche in Europa.
Tuttavia per quanto riguarda i prezzi, i quali sicuramente saranno convertiti in Euro effettuando un rapporto uno ad uno, saranno i seguenti, ovvero:
- Per quanto riguarda il Moto con cinturino in pelle, quindi quello base il costo sarà di 249.99 dollari.
- Mentre per la versione con il cinturino in metallo, il prezzo sale a 299.99 dollari.
Sarà poi possibile acquistare separatamente il cinturino quello in pelle, che costerà 29.99 dollari, mentre per quanto riguarda quello in metallo, il prezzo sale a 79.99 dollari.
Lascia un commento