Su Facebook ogni giorno vediamo tantissimi contenuti pubblicati dai nostri amici e tutte le persone che abbiamo sul network: link, immagini, stati e ultimamente anche un gran numero di video. Molto spesso troviamo qualche video che ci interessa e magari lo vogliamo mostrare ad un nostro amico successivamente non su Facebook e quindi è necessario dover scaricare video da Facebook, così come si può fare anche da Youtube. Qual’è il metodo più veloce e semplice per effettuare il download di un filmato che vediamo sul social?
Purtroppo attualmente non esiste un metodo che ci permette di fare un download del video interessato direttamente da Facebook stesso e quindi dobbiamo rivolgerci a degli strumenti realizzati da terzi; uno tra questi e sicuramente il più efficiente è chiamato Face to Find.
Face to Find è un servizio online che permette di scaricare video da Facebook in modo rapido e veloce, alla portata di tutti gli utenti. Vediamo qual’è il procedimento per avere sul nostro PC tutti i video che abbiamo sempre desiderato e che abbiamo visto su Facebook:
- Per prima cosa dovete collegarvi al sito ufficiale di Face to Find.
- Nella pagina che si apre, vedrete una barra da riempire con ciò che state cercando (se siete alla ricerca ad esempio di video relativi alle corse automobilistiche scriverete video automobili o video motociclette) e poi premete sul pulsante blu con su scritto SEARCH.
- In pochi secondi avrete davanti molti risultati in base a ciò che avete cercato, tutti messi all’interno di un’elenco rapido e ordinato, come avviene ad esempio su YouTube.
- Dopo aver trovato il video di vostro gradimento potete visionarlo nuovamente premendo solo sull’anteprima del video stesso e vedere se effettivamente è ciò che stavate cercando.
- Per scaricare video da Facebook dovete aprire il video interessato e poi premere sul pulsante blu dove c’è scritto scaricare su computer/Scarica.
- A questo punto vi chiederà quale sarà la cartella di destinazione per il vostro video e dovrete premere su Salva per concludere la procedura.
- Dopo qualche secondo avrete finalmente scaricato il vostro video che avete visto su Facebook.
Questo attualmente è il metodo più rapido che vi permette di scaricare video da Facebook, ma sappiate che attraverso Face to Find potete fare anche molte altre cose, come ad esempio condividere su altri social network i video che state scaricando o altri che avete trovato sempre su questo servizio.
Se siete semplicemente alla ricerca di qualche video da scaricare e non avete la più pallida idea di quale possa essere quello che cercate, potete premere sempre in Face to Find sulla scritta più amati video di oggi che vi mostrerà la classifica quotidiana dei video più visualizzati e anche di quelli più apprezzati.
Speriamo che molto presto Zuckerberg decida di includere all’interno del suo social network la possibilità di poter scaricare video da Facebook in modo diretto, così da non dover ricorrere ad altre risorse come quella che vi abbiamo mostrato in questo articolo. Chissà, forse un nuovo aggiornamento potrà includere questa nuova feature insieme a tante altre novità in futuro; non ci resta che attendere nuove news.
Lascia un commento