Concentrandosi principalmente sul sistema operativo Android, LG è finalmente in procinto di sfornare due nuovi smartphone serie L di fascia media, che verranno presentati, oltre che in America ed in Asia, fortunatamente anche in Europa.
I due LG prendono rispettivamente il nome di L Bello e L Fino, e saranno adattati soprattutto alle esigenze di un pubblico alla ricerca di una soluzione rapida alla navigazione online e all’uso del comparto multimediale.
Dietro ai due curiosi nomi dedicati da LG agli smartphone, si nascondono infatti due device dalle caratteristiche sicuramente valide:per LG L Bello sarà disponibile una risoluzione di tipo FWVGA corroborata da un display IPS, in grado di gestire i colori e l’angolazione schermo da praticamente numerosi angoli di inclinazione del dispositivo.
Per LG L Fino è prevista una risoluzione WVGA ed un display da 4,5 pollici anziché i 5 di LG Bello.
Entrambi gli smartphone saranno gestiti da un potente processore quadcore; tuttavia LG Bello conferma una lieve ma significativa superiorità rispetto a Fino: il primo sarà dotato di 1,3 Ghz, il secondo di 1,2.
Anche sotto il profilo dello storage, LG Bello sembra avere una marcia in più: 8 GB contro i 4 di Fino.
Alcune altre differenze a parte, specialmente a livello di batteria (per ovviare al maggior consumo, quella di Bello sarà più capiente), i due terminali supporteranno esclusivamente reti 3G, fattore che potrebbe pregiudicare il modo principale di utilizzo delle connessioni Internet da smartphone, ovvero il Wi-FI.
Più ricca appare la controparte fotografica; entrambi i modelli permetteranno l’utilizzo di strumenti particolari come il touch and shoot, per una messa a fuoco rapida, e grazie all’interazione con l’interfaccia QuickCircle Case gli scatti saranno immediatamente disponibili, così come altri elementi personali tra cui messaggi e video, senza necessità di interagire più approfonditamente con lo schermo.
I due modelli LG si rivelano quindi essere ben più che smartphone di piccolo calibro, diventando dunque un buon sostituto per il più valido LG G3, specialmente per un’utenza affezionata ad Android KitKat e alle immense possibilità offerte da tale sistema operativo.
Lascia un commento