Symantec, attiva dal 1982 nello studio di soluzioni di qualità contro le principali minacce del Web, sembra essere pronta ad una delle sue più grandi rivelazioni, prevista per il prossimo Settembre.
Nonostante l’aggiornamento costante, a partire dal 1991, di Norton Antivirus, a partire da quest’anno le nove differenti suite legate alla protezione di PC, tablet e smartphone, verranno unificate in un unico software basato su cloud, parliamo sempre di uno dei migliori antivirus.
Il nome della nuova applicazione sarà Norton Security; e dai primi rumors possiamo sapere con sicurezza che si tratterà di una suite collegata alla protezione completa di qualsiasi dispositivo, con particolare attenzione ai dati e alle credenziali conservate su sistemi Android e iOS.
Il nuovo software Symantec sarà disponibile per abbonamento secondo una formula “Antivirus-as-a-Service”; che offre la possibilità di estendere ad un solo account personale ben cinque dispositivi.
Viene inoltre messa a disposizione degli utenti la versione SwapDrive, che offre vaste possibilità di backup di file personali e la gestione simultanea di dieci dispositivi.
Il nuovo software andrà quindi a sostituirsi alle precedenti versioni di: Norton Antivirus, Norton Internet Security, Norton 360 Multi-Device, Norton Mobile Security, Norton 360, Norton One, Norton Antivirus destinato al Mac ed infine Norton Utilities.
La nuova scommessa di Symantec si fonda quindi sull’unificazione di tutti i prodotti in un solo elemento. Una proposta decisamente inconsueta, rispetto ad altre realtà del mondo della security, come mostrato ad esempio da Kaspersky, che nonostante tutto continua a mantenere separate le diverse soluzioni che la caratterizzano.
Questa soluzione sembra già aver riscosso i pareri positivi di ampie fasce di utenti; non possiamo dunque non attendere la versione definitiva (in quanto la beta pubblica è già disponibile) e confermare l’effettiva qualità di una delle suite antivirus più conosciute di sempre e che sopratutto combatte da anni i tanti virus che si sono sviluppati.
Voi cosa pensate di questa unione di tanti prodotti in uno solo e sopratutto la soluzione dedicata al cloud, sarà la migliore o preferite quella classica? A voi la parola.
Lascia un commento