Lumia 530 il device più atteso di quest’estate è stato finalmente presentato ufficialmente anche qui in Italia, infatti quello che andremo a vedere oggi, sono sia le sue specifiche tecniche, ma sopratutto parleremo di prezzo, il quale rappresenta il punto forte di questo ottimo smartphone Windows Phone.
In molti attendevano il rilascio ufficiale del piccolo device entry-level con Windows Phone ed ecco finalemnte arrivare il Lumia 530 in maniera ufficiale anche qui nel nostro paese.
Di certo se la batterà alla meglio con il fratello maggiore, ovvero il Lumia 630, il quale è stato davvero un ottimo dispositivo di poter acquistare ad un prezzo davvero molto contenuto, ma sopratutto con prestazioni ottimali in tutti i campi, anche in quello della fotografia, che in molti hanno considerato un punto debole visto la mancanza del flash.
Tuttavia parliamo ora delle caratteristiche a livello hardware del Lumia 530, scrutando attentamente la scheda tecnica, così che potremmo capire effettivamente le capacità di questo nuovo Lumia.
Per quanto riguarda il componente principiale, abbiamo a disposizione un SoC Qualcomm Snapdragon 200, quindi con processore quad core e frequenza operativa paria a 1.2 Ghz.
Subito dopo non possiamo fare altro che parlare dell’ottimo display che ha una diagonale pari a 4 pollici, ma con una risoluzione di 854 x 480 pixel, comunemente denominata FWVGA.
La memoria RAM a disposizione ammonta a soli 512 Mb, mentre per quanto riguarda la memoria interna parliamo di soli 4 Gb, ma con possibilità di poter aumentare lo spazio grazie alla possibilità di poter inserire una MicroSD.
Inoltre parlando di fotocamera, possiamo confermare che anche qui abbiamo un sensore da 5 megapixel, tuttavia manca il flash.
Il sistema operativo è l’ultimo disponibile, ovvero Windows Phone 8.1 con il famoso aggiornamento a Lumia Cyan.
Dopo di che non dobbiamo dimenticare anche che questo prodotto verrà venduto in Italia da oggi, con un prezzo uguale a soli 99€, si potrà trovare nelle migliori catene di elettronica e come sempre potrete acquistarlo anche su Amazon.
Come sempre avremo a disposizione diverse colorazione, fra cui quella bianca, grigio scuro e molte altre, le quali ci permetteranno di personalizzare l’estetica di questo smartphone.
Lascia un commento