Nonostante il lancio dell’atteso smartwatch Motorola, Moto 360, sia stato previsto in origine per il 4 Settembre prossimo, a causa di una svista alquanto particolare ad opera di Best Buy (tra i principali retail di elettronica e tecnologia statunitense), ha visto svelare le proprie caratteristiche con qualche settimana di anticipo.
La pagina relativa al device, pubblicata in seguito ad un errore, ci permette di poter prendere nota delle caratteristiche ufficiali di Moto 360: sappiamo che sarà fondato sul sistema operativo Android Wear; un’ottima alternativa condivisa anche da smartwatch popolari quali Samsung Gear e G Watch, e sarà costituito da un robusto telaio in acciaio inox.
Il dispositivo sarà liberamente regolabile su polso grazie ad un cinturino estensibile assicurato da una chiusura in fibbia metallica.
Per quanto riguarda la risoluzione display, Moto 360 vanta uno schermo da 320 × 290 pixel di ampiezza; protetto saldamente dal Gorilla Glass 3, che ha già fatto la fortuna di alcuni smartphone delle principali marche.
La CPU principale sarà costruita da Texas Instruments, che saprà interfacciarsi al meglio con le applicazioni precaricate, tra cui un cardiofrequenzimetro ed un modulo di ricezione dei comandi vocali dell’utente.
Per chi naturalmente desiderasse avvicinarsi ad Internet da smartwatch, è presente un comparto Bluetooth del tutto aderente agli ultimi standard (4.0) e una sezione Wi-Fi.
La qualità complessiva costruttiva di Moto 360 sembra essere, dai primi screenshot e dalle specifiche appena rivelate, superiore rispetto a quella delle altre alternative: e la capacità di resistere ad immersioni subacquee di mezz’ora lo rendono simile ad un dispositivo “rugged”, pronto a tollerare piccole intemperie ambientali.
Moto 360 è quindi la terza grande alternativa, dopo Gear e G Watch, su cui molti utenti focalizzeranno l’attenzione a partire dal prossimo autunno.
Studiare in dettaglio le sue nuove specifiche, dopo la release del 4 Settembre, permetterà di confermare le nostre aspettative, così come di considerare questo ottimo smartwatch una nuova piattaforma di lancio per altri device Motorola.
Lascia un commento