Per la prima volta anche noi ci addentriamo nella categoria di rumors dedicati al nuovo Nexus 6, ancora ad oggi Google non si è sbilanciato per farci capire meglio chi produrrà questo nuovo smartphone, ma in rete inizia a comparire grazie ad alcuni screenshot, il nome di Motorola Shamu.
Possiamo finalmente confermare il fatto che ci sono prove tangibili, che vedono protagonista il Nexus 6, il quale ha fatto la sua comparsa sotto il nome di Motorola Shamu proprio nel noto database di Antutu, il quale, come ben saprete, altro non è che uno dei programmi per effettuare benchmark disponibile sul Play Store.
Proprio grazie a questo screen potremmo scoprire le specifiche tecniche del Nexus 6, infatti sono trapelate proprio grazie a queste immagini, che vi mostreremo, ma sopratutto è giusto fare una ricapitolazione per questo nuovo smartphone.
Il nuovo processore installato su Motorola Shamu, sarà il performante e innovativo Qualcomm Snapdragon 805, il quale altro non è che un processore quad core con una frequenza operativa pari a 2.64 Ghz.
La parte grafica invece verrà affidata alla potete e nuova Adreno 420, che ci permetterà di avere delle ottime prestazioni sopratutto a livello di gaming.
Ricordiamo che a quanto pare la memoria RAM, dovrebbe ammontare a ben 3 Gb, quindi il meglio per gestire la risoluzione a disposizione.
Il display a disposizione dovrebbe avere una diagonale da 5.2 pollici e la risoluzione dovrebbe ammontare a 2560 x 1440 pixel, quindi parliamo di 2K.
Inoltre la fotocamera principale avrebbe un sensore da ben 13 megapixel, mentre per quanto riguarda il sensore dedicato alla fotocamera frontale sarà da 2.1 megapixel.
Logicamente il sistema operativo sarà il nuovo Android L.
Questo dovrebbe essere il comparto hardware completo del nuovo device creato in collaborazione fra Google e Motorola, questo dovrebbe essere lo smartphone atteso da molti e sopratutto da quando il colosso della ricerca sul web acquisto la casa alata.
Vedremo con il passare del tempo se tutto verrà confermato, oppure se quest’ultimo non sarà un Nexus 6, ma bensì un nuovo top di gamma di Motorola, che di certo darà del filo da torcere a tantissimi dispositivi presenti sul mercato.
Lascia un commento