Lumia 730 è un dispositivo, che secondo gli ultimi rumors, potrebbe diventare un ottimo prodotto, questo device infatti come già detto nei precedenti articoli, dovrebbe andare a collocarsi, proprio nella fascia media degli smartphone, ma tuttavia oggi andremo a vedere alcuni indiscrezioni dedicate alle specifiche tecniche del Nokia Lumia 730.
Infatti negli ultimi giorni, il nuovo smartphone di Nokia è stato visto in diverse foto leaked, che ci hanno permesso di dare un’occhiata a ciò che riguarda la sua esteriorità, ma sopratutto abbiamo avuto modo di dare un’occhiata anche al comparto multimediale sia frontale che posteriore.
Oggi avremo quindi modo di dare un’occhiata da più vicino all‘hardware di questo Lumia 730, il quale dovrebbe essere in linea con tutti gli altri della stessa fascia, visto che comunque ormai tutti i produttori si sono allineanti sulle specifiche tecniche, tuttavia quello che cambia è il software.
Detto questo addentriamoci nelle informazioni che sono trapelate, per saperne di più su questo nuovo smartphone Windows Phone.
Il SoC a disposizione anche su questo dispositivo, altro non è che uno Snapdragon 400, processore quad core di Qualcomm, che offre delle ottime prestazioni, mentre la grafica è affidata all’Adreno 305.
Passando al comparto memoria, passiamo alla RAM, che ammonta a ben 1 Gb, mentre per quello che riguarda la memoria interna, essa ammonterà a soli 8 Gb, ma sicuramente con possibilità di espansione, quindi potremmo aggiungere una MicroSD.
Classica scocca unica, che racchiude nella parte anteriore un display da 4.7 pollici con una risoluzione HD, quindi parliamo di 1280 x 720 pixel, dovrebbe essere utilizzata la tecnologia AMOLED.
Ricordiamo che molti, hanno definito questo smartphone un selfie phone, infatti la fotocamera anteriore ha un sensore da 5 megapixel, mentre quella posteriore monterà una fotocamera che permetterà di scattare foto a 6.7 megapixel.
Sicuramente come accaduto anche per gli altri device con marchio Lumia, anche qui potremmo godere di una versione Dual-SIM, che quindi ci permetterà di utilizzare due SIM.
Il Lumia 730, dovrebbe arrivare sul mercato proprio nelle prossime settimane, visto che si parla di fine agosto, tuttavia il prezzo non è ancora confermato, ma si parla di 216€, quindi un buon prezzo e delle caratteristiche davvero molto buone, certamente riusciranno ad accaparrarsi una buona fetta di mercato.
Lascia un commento