Sono da qualche giorno in circolazione per il Web i primi mockup relativi a quello che a tutti gli effetti si configurerà come primo, vero rivale di Galaxy Note 4, la cui uscita è stata da poco confermata per i primissimi giorni di Settembre e rappresenterà un considerevole miglioramento nell’ambito della famiglia tablet di Samsung.
LG G3 Stylus è il nome del rivale della casa coreana, e si tratta di un device di cui finora le informazioni principali sono coperte da un forte segreto, ma il quale porterà con se un’altra ventata di rivoluzione per la nuova gamma della casa coreana.
Il fattore di forma di LG G3 Stylus, comunque, corrisponderà ad un vero e proprio phablet, un ibrido che tornerà certamente comodo agli utenti abituati a digitare e navigare per lungo tempo sia su tablet che su smartphone.
I primi teaser evidenziano come Stylus sia dotato di un pennino stilo, e in che modo le dimensioni complessive del device superino quelle da 5 pollici del precedente LG G3.
Complessivamente, comunque, le dimensioni finali del phablet non supereranno probabilmente i 6 pollici, per consentire a Stylus di sfruttare l’innovativo QuadHD, formato che ha definitivamente oltrepassato il pur valido Full HD, elevando a cifre impressionanti il numero di dettagli (nonché pixel) che saremo in grado di mostrare a schermo, a diretto beneficio delle applicazioni multimediali.
Il sistema operativo preinstallato sarà Android KitKat alla versione 4.4.2, senza tralasciare le personalizzazioni dell’interfaccia di LG, che agli occhi di molti utenti sembrano essere comunque appetibili e non invasive.
Il territorio di nicchia dei phablet sembra quindi essere destinato ad arricchirsi di questo importante device, che sicuramente dispone di tutte le carte vincenti per allinearsi al già prolifico segmento dei tablet, riuscendo magari dove i dual core della serie G Pro avevano raccolto una pesante sconfitta, aiutando gli utenti ad apprezzare maggiormente questi versatili device.
Lascia un commento