Molte sono le idee che spesso nascono prendendo spunto da film o addirittura delle serie televisive, e tra quest’ultime, quella che sicuramente ha ottenuto più successo di tutte è stata Breaking Bad. Nessuno si è chiesto però come sarebbe potuto essere il gioco di Breaking Bad se questo fosse stato ipotizzato o magari sviluppato da qualche software house?
Il gioco di Breaking Bad sarebbe potuto essere un simulatore, come se ne vedono negli ultimi tempi di qualsiasi genere; abbiamo visto infatti un grandissimo numero di questi giochi, tra cui ha ottenuto un successo straordinario l’esilarante Goat Simulator.
Come nella serie televisiva, così anche in questo gioco si dovrebbe iniziare una carriera per la produzione della droga, ma senza trascurare tutti gli eventi e le conseguenze che accadono durante le puntate delle cinque stagioni di questo telefilm.
Si potrebbe iniziare con la classica fase della creazione dell’avatar in cui il giocatore potrebbe sbizzarrirsi a creare il proprio alter ego da introdurre nel mondo di Breaking Bad, e successivamente dovrebbe cominciare a trovare tutti gli elementi necessari per avviare la propria attività: una squadra, gli ingredienti e successivamente anche difendere il proprio territorio dalle gang rivali.
Giochi di questo genere ne abbiamo visti un sacco in passato, soprattutto improntati in scenari della malavita organizzata, ma nel mondo di Breaking Bad ancora nessun prodotto è stato creato.
L’ipotetico gioco di Breaking Bad però potrebbe essere anche una specie di GTA Online, improntato soprattutto sulla difesa delle strutture necessarie per la produzione delle sostanze dagli altri giocatori, ma anche con la possibilità di poter interagire con altri utenti per creare delle alleanze temporanee oppure sabotare coloro che detengono il giro di vendita della droga all’interno del mercato nero.
Questo fantomatico gioco però, potrebbe essere anche sviluppato come i giochi realizzati da TellTale Games (The Walking Dead, The Wolf Among Us), in cui si vivono le avventure nei mondi che abbiamo visto all’interno di due famosi fumetti e si percorrono delle strade parallele a quelle tracciate dai grandi protagonisti di quest’ultimi.
Se il gioco di Breaking Bad fosse veramente così si potrebbe interpretare il gioco vivendo le scelte e le situazioni di un personaggio creato apposta per l’occasione, le cui imprese si intrecciano con quelle dei protagonisti del telefilm.
Per realizzare un gioco ispirato a Breaking Bad le idee ci sono, non ci resta che incrociare le dita e sperare che qualche casa produttrice di videogiochi decida di accettare la sfida e di creare un prodotto che sia all’altezza di questo grandioso telefilm.
Secondo voi come dovrebbe essere un gioco ispirato a Breaking Bad? Dite la vostra commentando questo articolo e buona partita!
Lascia un commento