In questi ultimi giorni vi stiamo proponendo diverse guide che potrebbero interessare davvero molti utenti, tuttavia siamo venuti a conoscenza proprio in questi giorni di un servizio a pagamento che viene attivato in maniera erronea sul vostro smartphone o tablet, parliamo di CrazyNews.
Nell’articolo di quest’oggi non solo parleremo di cos’è questo particolare servizio SMS a pagamento, ma vederemo sopratutto come disattivare CrazyNews, il quale sta prosciugando in maniera evidente il saldo telefonico di moltissime persone.
Infatti siamo a conoscenza del fatto che tantissimi servizi a pagamento vengono attivati in maniera del tutto automatica, navigando ed utilizzando il proprio piano dati, nella fattispecie spesso effettuando una ricerca sul proprio browser viene aperta una pagina causale che permette appunto l’attivazione di questi servizi.
Il tutto avviene in maniera molto rapida, infatti una volta avviato il servizio a pagamento da voi non richiesto, nel giro di pochi minuti vi arriverà un messaggio che reciterà questo:
“CRAZY NEWS abbonamento attivo. Costo 5E/sett. Ogni settimana scegli il tuo contenuto. Info e disattivazione al 0910845217 o sul sito wap.crazynews.it“.
Quindi il primo punto riguarda l’attivazione, questo prevede il pagamento di 5€ direttamente dal vostro saldo sulla SIM, ma questo non è nulla, infatti andando ad eliminare il servizio con il numero di telefono, che noi abbiamo riportato e che vi invitiamo a non utilizzare, sarà attivato un altro servizio a pagamento, credano una vera e propria catena infinita.
Immaginate quindi i soldi persi e sopratutto la sensazione di non poter chiudere questo cerchio infernale, diffidate quindi di tutte queste procedure e sopratutto vediamo come disattivare la truffa SMS CrazyNews definitivamente.
Diciamo questo, perchè un nostro collaboratore è rimasto colpito da questa truffa, ma molto abilmente è riuscito a mettere tutto apposto, dopo però aver sborsato più di 20€, appunto per questo siamo pronti per svelarvi in poche parole, come chiudere in maniera definitiva il servizio.
COME DISATTIVARE LA TRUFFA?
Non molti sanno, che il tutto può essere annullato tramite il proprio operatore telefonico, appunto per questo oggi vi diremo come fare, per annullare definitivamente questo servizio, ma non solo, infatti con questo metodo dovrete rimanere fuori da qualsiasi altra attivazione non consensuale.
Ricordiamo che tale procedura è stata effettuata da noi e sopratutto c’è da dire che l’operatore utilizzato è TIM, ma sicuramente anche con tutti gli altri vale la stessa tipologia di disattivazione.
- La prima cosa da fare è parlare con un operatore.
- Fatto questo dovrete chiedere esclusivamente l’annullamento di tutti i servizi a pagamento dedicati alla vostra SIM.
- L’operatore vi dirà come proseguire, per annullare definitivamente l’abbonamento a CrazyNews.
- Finito il tutto vi arriveranno dei messaggi, come quello che vi abbiamo fatto vedere, dove verrà confermato la disattivazione di tutti i servizi.
CONCLUSIONI
Concludiamo il nostro articolo e vi invitiamo sempre a mantenere la massima attenzione quando navigate su Internet con il vostro smartphone, visto che questa è una delle tante offerte che si attivano in maniera del tutta automatica.
Sappiamo la frustrazione che potrete incorrere una volta che riceverete il messaggio di attivazione ad un abbonamento che voi non avete per nulla richiesto, quindi ricordatevi sempre di chiamare il vostro gestore telefonico e annullare i servizi facendovi inserire in una blacklist, così che il tutto verrà bloccato in maniera definitiva.
Ricordiamo anche che alcuni gestori, vi permetteranno di riavere indietro una parte del credito, il quale vi è stato sottratto, in molti casi abbiamo visto che non vi verrà data l’intera somma, ma solo una parte di essa.
Fateci sapere se con il nostro aiuto siete riusciti a scampare a CrazyNews, il quale non è l’unico abbonamento truffa, oppure se avete altri metodi di disattivazione del servizio, così che potremmo inserirli nell’articolo e dare una mano ad altre persone in difficoltà.
Mario Crevato dice
Ottimo ! Bloccato come da istruzioni a parte le cifre da digitare per parlare con l’operatore. Ma qui basta seguire le indicazioni per la parte “commerciale”. Il tutto fatto in un paio di minuti. Grazie mille !!!
Emanuele Giampaoli dice
Se si ha Wind come gestore telefonico l’sms di avvenuta attivazione sarà questo:
CrazyNews abbonamento attivato. Per usufruire dei contenuti vai su wap.crazynews .it. Costo 5.10 E i.i./sett. Info: 0910845217 Per disattivare il servizio manda STOP al 3202071019.
Con Wind infatti è possibile disattivare il servizio rispondendo al messaggio scrivendo STOP. Cmq credo che chiamare il proprio gestore telefonico per far annullare tutti i servizi a pagamento sia la cosa migliore è più sicura dato che stiamo parlando di vere e proprie agenzie a delinquere…