Finalmente torniamo a parlare dopo qualche settimana dell’Oppo Find 7a, il quale nelle ultime ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento dedicata alla parte della ColorOS in versione beta, che in questo caso prenderà il nome di ColorOS 2.0.1i Beta.
Oppo Find 7a con ColorOS 2.0.1i Beta, si comporta davvero molto bene rispetto alla versione precedente del firmware, che aveva più di qualche problema, mentre in questo caso, come potrete vedere con i vostri stessi occhi nella videorecensione, il device si comporta davvero molto bene.
La prima cosa che possiamo dire è che sono stati fatti enormi passi avanti per quanto riguarda la batteria, infatti con la release precedente riusciamo a malapena a concludere la giornata, mentre ora riusciamo a sorpassarla abbondantemente anche con un utilizzo più o meno intenso, tutto questo era dovuto ad una problematica riscontrata nel nuovo modulo radio, che creava un consumo esoso.
Mentre la funzionalità che finalmente è stata inserita, riguarda proprio quello degli aggiornamenti via OTA, che nella prima versione erano stati disabilitati mentre ora finalmente potranno tornare a funzionare come sulla ColorOS stabile.
Detto questo noi abbiamo avuto modo e tutt’ora lo stiamo facendo, di testare questa ColorOS 2.0.1i Beta su Find 7a, che ripetiamo ha portato davvero molti giovamenti, ma che comunque è da considerare parecchio lontana dalla classica versione stabile del sistema operativo di Oppo.
Grossi miglioramenti anche per alcuni bugfix rilasciati per delle problematiche, che si presentavano nella beta precedente, mentre ora a quanto pare diversi utenti lamentano il fatto che riescono con difficoltà a cambiare wallpaper nella lockscreen, ma noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
Quindi possiamo confermare che Oppo sta lavorando egregiamente per supportare il proprio top di gamma, ovvero il Find 7, ma devono ancora migliorare tante cose su questa beta prima che riesca a diventare una versione stabile.
Nell’articolo trovate il nostro video dedicato, quindi non possiamo fare altro che augurarvi una buona visione.
niger dice
vorrei sapere se con la coloros 2 ci saranno i permessi di root di default
grazie
Pascalone19 dice
Ciao purtroppo no, i permessi di Root dovrai ottenerli, come succede per le altre Rom ufficiali.
Alessio La Franca dice
Buongiorno…vorrei sapere quant’è l’utilizzo di RAM sia all’avvio sia durante l’apertura di alcune app?
Perchè ho visto 450MB liberi,ma mi sembrano davvero pochi visto che io con il mio HTC ONE ho libero sui 1GB.