Da qualche giorno abbiamo avuto modo di provare un tablet, che ci ha davvero stupito sia per le ottime prestazioni, ma anche per il suo particolare design, che nel retro è stato molto ricercato, paliamo dell’HP Slate Pro 8.
Questo modello ha delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, le quali verranno esplicate nel corso della nostra recensione ed inoltre come al solito vi lasceremo alla nostra videorecensione dedicata.
Siamo pronti quindi a scoprire tutto ciò che riguarda questo ottimo prodotto che lancia HP nel segmento dedicato ai tablet Android in maniera molto aggressiva.
DESIGN
Come sempre partiamo dal fattore estetico e sopratutto ci concentreremo su tutto ciò che riguarda il peso e le dimensioni, senza dimenticare il display e come sono disposti le varie connessioni esterne per il device.
Nella parte frontale abbiamo a disposizione il classico display che come abbiamo già accennato ha una diagonale da ben 8 pollici, mentre in basso troviamo il logo dedicato all’azienda ovvero HP.
Passando subito dopo alla parte retrostante, possiamo trovare in alto la fotocamera da ben 8 megapixel con flash led, affianco al sensore abbiamo anche il bilanciere del volume da un lato, mentre dall’altro abbiamo la possibilità di inserire lo slot dedicato ad una memoria di espansione esterna.
In basso poi troviamo il doppio speaker con la tecnologia Beats Audio, che permette di avere una qualità davvero molto interessante ed inoltre anche la porta dedicata all’HDMI, che ci permetterà di collegare il device a delle sorgenti che hanno a disposizione questa particolare e ormai quasi standardizzata porta.
HARDWARE
Passiamo ora a vedere come è fatto all’interno l’hardware dedicato a questo HP Slate Pro 8, cercando ancora una volta di scoprire cosa si nasconde dentro la scocca di questo particolare tablet.
La prima cosa che dobbiamo ricordare è che tutto il sistema operativo è sorretto dalla CPU targata Nvidia, parliamo logicamente del Tegra 4, processore quad core che integra l’ottima GPU Tegra.
Passando subito ad un’altra parte davvero molto interessante e sopratutto utile al sistema, ricordiamo che abbiamo a disposizione 1 Gb di RAM DD3 che viaggiano ad una frequenza pari a 1600 MHz.
Ora è venuto il momento di parlare del display, il quale come detto anche in precedenza ha a disposizione una diagonale da ben 8 pollici, con una risoluzione di 1600 x 1200 pixel e possiamo già dire che il tutto è davvero ben definito.
Cosa davvero interessante è ciò che riguarda i due speaker che abbiamo a disposizione, infatti permettono di avere un ottimo suono grazie alle features che regala Beats Audio.
Infine il sistema operativo a disposizione non è altro che Android Jelly Bean in versione 4.2.
VIDEORECENSIONE
Di certo non ci perdiamo in chiacchiere, appunto per questo vi rilasciamo direttamente a ciò che abbiamo potuto scrutare dal vivo e i nostri pareri nella videorecensione dedicata appunto all’HP Slate Pro 8, dove potrete trovare tutto ciò che vorrete sapere su questo ottimo tablet.
CONCLUSIONI E PREZZO
Come avrete visto siamo rimasti davvero soddisfatti nell’utilizzo di questo tablet, che comuque ha delle ottime prestazioni in tutti i campi, ma sopratutto la novità più interessante riguarda la regolazione delle velocità e dei core che vogliamo utilizzare per poter ottimizzare la batteria in maniera manuale.
Questo è un solo piccolo assaggio di ciò che potrà fare questo HP Slate Pro 8, infatti l’ottimo display ci ha davvero stupiti, visto che ha una risoluzione “anomala”, ma nel senso positivo del termine, la quale permette di avere una qualità e sopratutto l’impossibilità di vedere pixel ad occhio nudo.
Per quanto riguarda la velocità del browser, abbiamo avuto modo di provare Chrome e possiamo dire di essere rimasti pienamente soddisfatti del lavoro, visto che comunque il tutto risultava fluido e veloce nella navigazione.
Tuttavia dobbiamo ricordare che il prezzo a cui è venduto questo prodotto sul sito ufficiale si aggira sui 349€ IVA compresa, prezzo che comunque risulta abbastanza alto se mettiamo a paragone il device con il Nexus 7 2013 di Google, che comunque dovrebbe avere delle prestazioni nettamente superiori, ma sopratutto il supporto ufficiale di Big G.
Lascia un commento