Abbiamo già parlato di questi due servizi proprio qualche tempo fa, visto che dal prossimo 21 luglio entrambi diventeranno a pagamento, infatti sia Vodafone Recall e Chiamami, avranno un costo pari a 6 centesimi per ogni SMS ricevuto.
Ognuno di noi sicuramente una volta al giorno ne usufruisce senza neanche saperlo, infatti ricordiamo che entrambi non sono altro che SMS, che ci permetteranno di scoprire chi ci ha chiamato nel momento in cui il nostro telefono era spento o occupato, mentre l’altro ci dirà quando il numero da noi chiamato risulterà libero.
Tuttavia abbiamo spiegato già tutto nel nostro articolo dedicato ai due servizi, dove vi proponevamo un metodo abbastanza semplice per far si che la procedura di disattivazione di Vodafone Recall e Chiamami andasse a buon fine.
Oggi, però ve ne offriamo un’altra che in pochissimo tempo vi permetterà appunto di portare a termine questa procedura, visto che tutto verrà effettuato tramite un servizio automatico.
Infatti nel precedente articolo avevamo detto di provare a chiamare il numero 42070, ma a quanto pare diversi utenti non hanno mai ricevuto l’SMS di conferma dedicato alla disattivazione del servizio, così oggi proveremo con un altro numero a quanto pare adibito allo stesso servizio ovvero il 42593.
Vediamo cosa fare per annullare definitivamente questi servizi che a breve diventeranno a pagamento.
DISATTIVARE VODAFONE RECALL E CHIAMAMI
- La prima cosa da fare come detto prima è telefonare al numero 42593, ricordate di farlo direttamente dal telefono in cui sono presenti i servizi da disattivare.
- Dopo di che digitate 2, dove vi verranno segnalati che i servizi Vodafone Recall e Chiamami, rimarranno gratuiti fino al prossimo 21 luglio.
- Subito dopo digitate 3, permettendovi di dare ancora una volta altre informazioni riguardanti tali servizi.
- Infine basterà digitare 1 per disattivare Vodafone Recall e Chiamami.
- Prima di chiudere la telefonata, attendete che la voce, vi confermi il fatto che vi arriverà un SMS di avvenuta disattivazione, esso dovrebbe arrivarvi entro 72 ore dalla conclusione della chiamata.
CONCLUSIONI
Quindi questi sono i semplici passaggi da effettuare per far si che finalmente non dovrete pagare 6 centesimi per ogni SMS ricevuto da queste proposte, quindi non dovreste avere più problemi.
Per certo se trovate qualche difficoltà non dovete far altro che lasciarci un commento, che appena avremo la possibilità vi daremo una mano per concludere la procedura.
Infine se vi va potete farci sapere se siete riusciti o meno a disattivarle in maniera definitiva e perché no, potrete anche dirci cosa ne pensate di questo cambiamento di rotta sia di Vodafone che anche di TIM.
Lascia un commento