Negli ultimi giorni, si è finalmente confermato un rumor che ha visto al centro Wind e la possibilità di effettuare acquisti di app su Windows Phone Store, in particolare partendo dalle opzioni Wind All Inclusive per estendersi alla semplice ricaricabile, inizialmente non approvata, secondo le segnalazioni degli utenti.
In questo modo, grazie alla partnership con il servizio digitale di Microsoft, sarà possibile ottenere giochi, app di svariato tipo, musica e altri prodotti di entertainment sfruttando il piano prescelto su Wind.
Aggiungere l’opzione risulta particolarmente facile, essendo sufficiente aprire i menu Store / Acquista / Aggiungi o Cambia metodi di pagamento. Il tutto giunge in un momento particolarmente favorevole per Windows Phone, che pochi giorni fa era andato arricchendosi della popolare app relativa a Pinterest, servizio di social network per immagini che oltreoceano ha mietuto una vera e propria marea di consensi.
L’ufficializzazione dell’utilizzo del credito Wind nasce inoltre per incentivare lo sfruttamento di app di più parti, specialmente italiane, offrendo un chiaro segnale alla maggioranza degli operatori che non consente un certo tipo di interazione con il pubblico.
In questo modo si potrà dire addio al wallet personalizzato con cui ottenere le app di Windows Phone Store, e potenzialmente poter fruire di più servizi, così come sta facendo nell’ultimo periodo di tempo anche Google con il suo Play Store.
Il Phone Store aggiunge dunque questa connessione a Wind, a poche ore dall’apertura del marketplace alle novità di Xbox Musica ed Xbox Video, aggiornati dal punto di vista dei bug ed ampliando l’interfaccia di streaming dei brani, così come la possibilità di gestire gli errori download in maniera più flessibile e l’aggiornamento della collection dalla scheda SD, il tutto in background.
Accogliamo quindi le nuove interazioni di Windows Phone Store con il dovuto entusiasmo, sicuri che porterà ad una fruizione più flessibile dell’esperienza di intrattenimento audio e video.
Pian piano Microsoft sta raggiungendo i livelli dei vari competitor, stiamo proprio vedendo l’evoluzione di Windows Phone che sta proprio diventando un ottimo sistema operativo, voi che ne pensate?
Lascia un commento