In un periodo dove si sente parlare costantemente di intercettazioni, rilascio di informazioni sensibili e molto altro, ormai quasi più nessuno si sente al sicuro. Molti pensano che tutti noi siamo controllati attraverso questi ultimissimi ritrovati tecnologici, oppure che Google ci spii a nostra insaputa.
Tutti i cellulari sono tenuti sotto stretta sorveglianza, e non c’è più speranza di ottenere la privacy che spetta all’individuo anche quando parla con le persone care; per monitorare la sicurezza mondiale purtroppo si devono fare sacrifici: ma fino a che punto è giusto spiare l’utente?
Per tutti coloro che sono contrari all’eccessivo “interesse” da parte delle autorità verso le chiamate, i messaggi e tutto il resto che viene condiviso attraverso i cellulari, ecco arrivare un’interessante applicazione disponibile sia per iPhone che per Android: myENIGMA.
Arrivata direttamente dalla Svizzera, myENIGMA permette di inviare messaggi e scambiare contenuti senza che terzi possano leggere le informazioni trapelate, comprese gli operatori telefonici di cui siamo clienti.
Come funziona myENIGMA? Molto semplice, si basa sul principio end-to-end, attraverso cui solo il mittente e destinatario sono a conoscenza del contenuto del messaggio, dato che tutti i messaggi scambiati attraverso questo programma sono criptati e che non possono essere riconosciuti o letti ne dal gestore telefonico ne dai dipendenti di Qnective (coloro che offrono il servizio di myENIGMA).
MyENIGMA sicuramente è un’applicazione molto interessante, utile per coloro che vogliono mettere al “sicuro” i propri messaggi o vogliono essere certi che il contenuto di un messaggio giunga unicamente al destinatario e non ad altri.
Oltre a queste caratteristiche, l’applicazione svizzera myENIGMA dispone anche di queste altre features:
- Permette di realizzare chat di gruppo
- Permette di inviare e scambiare contenuti multimediali come foto, video, file di testo e anche file audio
- Si possono bloccare i contatti indesiderati creando una “blacklist”
- Si possono invitare gli amici ad usare myENIGMA molto facilmente
- Disponibile gratis su Android e iOS
Che i tempi di Whatsapp stiano per terminare? Sicuramente questa applicazione mostra dei punti di forza e una serietà non indifferenti.
Se volete provare l’applicazione, qui sotto trovate i link per i download, rispettivamente per Android ed iOS. Buona chat!
LINK myENIGMA ANDROID
LINK myENIGMA iOS
Lascia un commento