Come scaricare video da Youtube? Ecco i vari metodi per farlo, dall’online o semplicemente sul proprio smartphone. Tutti i metodi per avere il proprio video favorito sul computer (PC o Mac) e/o sul proprio smartphone Android.
Quello che vedremo oggi sarà semplicemente, scoprire quali sono i migliori metodi per poter scaricare filmati da Youtube, cercheremo di vedere i metodi più semplici da applicare. Iniziamo
Come scaricare video da Youtube su Android
Eccoci nuovamente insieme per spiegarvi qualche piccolo trucchetto relativo ai cellulari Android, che sicuramente hanno un sistema operativo di tutto rispetto, e che con le giuste applicazioni possono dare il massimo. Oggi, infatti vedremo, delle applicazioni per scaricare i video da Youtube direttamente sul vostro cellulare Android.
Come ben saprete, su Youtube ci sono tantissimi video che fanno parte di un archivio sterminato, che spazia dalla musica fino alle guide pratiche in ogni settore. Se siete dei veri amanti dei video e volete tenerli a tutti i costi sul vostro cellulare, piuttosto che connettervi ogni volta ad Internet, qui vi mostreremo qualche programma adatto al compito che richiedete e in pochissimo tempo riuscirete a scaricare video Youtube Android in un modo molto semplice.
Tanti sono i programmi che potrebbero soddisfare le vostre richieste, ma in realtà sono veramente pochi che funzionano alla perfezione e che sono adatti ai cellulari di alta, media e bassa fascia.
Ora, vediamo un programma testato personalmente e che vi permetterà di vedere i vostri filmati e di scaricarli direttamente da Youtube per Android, molto facilmente e in modo molto efficace.
SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE CON TUBEMATE
Tubemate è un programma esterno a Google Play, completamente funzionale e che vi permetterà di scaricare video da Youtube sul vostro cellulare Android.
Ora vi mostreremo il procedimento pratico per effettuare quello che abbiamo indicato fino ad ora grazie al programma Tubemate che vi permetterà di scaricare video da youtube android in maniera davvero semplice.
- Scaricare da qui il programma Tubemate. LINK
- Sul vostro cellulare, nella sezione “Sicurezza” dovete spuntare l’opzione “Origini sconosciute”.
- Dopo aver scaricato il programma dovete: se lo avete scaricato sul PC il programma, dovrete spostarlo sul vostro cellulare (mettetelo nella cartella “DOWNLOAD” per comodità), andate poi sul vostro cellulare e con un programma come “ES GESTORE FILE” o simili andate nella cartella “DOWNLOAD” e installate il file scaricato; nel caso in cui invece scaricate Tubemate sul vostro cellulare direttamente, premete sul file scaricato ed installatelo.
- Avviato Tubemate, premete sulla lente d’ingrandimento per cercare il video desiderato.
- Avviato il video, premete sulla freccia verde in alto a sinistra così per scaricare il filmato.
- Scegliete la risoluzione in cui volete scaricare il video.
- Terminato il download del video, potete andare nella “Galleria” del vostro cellulare e vedere che è stata creata una sezione appositamente per i video scaricati.
- Godetevi il vostro filmato.
DOWNLOAD VIDEO YOUTUBE SU ANDROID KITKAT
La procedura in questione è stata perfettamente provata su smartphone e tablet che montano Android KitKat, quindi possiamo dire tranquillamente che TubeMate per Android KitKat funziona alla perfezione.
L’app come descritto in precedenza vi permetterà di scaricare tutti i video che preferite dal noto sito di Google e poterete portarli sempre con voi, senza quindi aver bisogno per forza di una connessione ad Internet.
SCARICARE VIDEO YOUTUBE GRATIS SU ANDROID LOLLIPOP
Inutile dire che la procedura che abbiamo elencato in precedenza è perfettamente compatibile con il nuovo sistema operativo mobile di Google, tuttavia ora vedremo come scaricare video da Youtube su Android Lollipop in maniera semplice come quella vista in precedenza.
Infatti Tubemate per Lollipop non dovrebbe avere nessuna problematica relativa a compatibilità, anche se fosse, sappiamo che lo sviluppatore è sempre in attivo per far si che tutto funzioni come si deve senza creare problemi.
Quindi nel caso il vostro smartphone o tablet, abbiamo come sistema operativo l’ultimo nato da casa Google potrete procedere al download dei video anche su Lollipop.
Dopo esserci occupati di come scaricare i video da Youtube su Android, oggi rimaniamo sempre nello stesso campo ma cambiamo piattaforma; vedremo infatti, come scaricare i video da Youtube su Mac il noto marchio della mela morsicata ovvero Apple.
L’acerrimo concorrente di Windows funziona in modo relativamente diverso e di conseguenza anche i programmi necessari per effettuare queste cose non sono gli stessi e hanno delle funzioni differenti.
Se volete costruire un archivio di video in alta definizione sul vostro Mac, ora non avrete più problemi grazie al programma e al relativo procedimento che stiamo per mostrarvi.
Con il programma che stiamo per mostrarvi potrete scaricare senza alcun problema qualsiasi video presente su Youtube senza alcuna limitazione, permettendovi di mettere sul vostro PC anche i filmati in alta definizione, i quali però occuperanno uno spazio non indifferente.
Il programma che ci serve per scaricare i video da Youtube su Mac è MacX Youtube Downloader, strumento facile e completamente gratuito che vi permetterà di scaricare tutti i filmati che volete in qualsiasi formato disponibile sul famoso sito di filmati.
MacX Youtube Downloader ha delle funzioni molto interessanti, tra cui anche la possibilità di scaricare in tempo reale l’anteprima del filmato che abbiamo messo in download così per sapere se quello su cui stiamo lavorando è il file che ci interessa.
Adesso vediamo come scaricare video da youtube con Mac con questo programma:
- Scarica Internet MacUpdate da qui. LINK
- Installate il programma sul vostro Mac trascinando l’icona del programma nella cartella “Applications”.
- Avviate il programma.
- In alto a sinistra del programma, premete sul pulsante “Add Youtube URL” ed incollate nella finestra che si apre, l’indirizzo della pagina Youtube in cui si trova il video desiderato.
- Inserito l’indirizzo premete su “Paste and Analyze“.
- Nella finestra centrale dovete scegliere la risoluzione in cui volete scaricare il video, passando da quelle più leggere a quelle che occupano molti MB e che sono in alta definizione.
- Scelta la definizione del filmato, premete in basso a destra sul tasto “Download Now” e avviate lo scaricamento del filmato.
- Quando sarà terminato il procedimento avrete il vostro video pronto per la visione.
Come scaricare video da youtube online, i migliori siti
Dopo aver visto come scaricare video da Youtube con Mac, oggi vediamo l’esistenza di diversi metodi per poter scaricare i video da YouTube online: attraverso dei veri e propri programmi che si possono scaricare sulla piattaforma che si usa, oppure per mezzo di siti web che possono adibire al compito egregiamente.
All’interno di questo articolo, vedremo infatti quali sono i migliori siti che permettano di scaricare i video da youtube nel modo più facile possibile.
Se infatti, non volete utilizzare alcun programma da installare sul vostro computer, potete utilizzare uno dei siti che stiamo per mostrarvi che possono rendervi la vita molto più facile e vi permetteranno di scaricare la musica da YouTube senza problemi.
MIGLIORI SITI PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE
In questa sezione vi mostreremo quali sono i siti principali che vi permetteranno di scaricare tutti i video che desiderate e che sono presenti su YouTube, questo perché non esiste solo un sito per scaricare video da Youtube. Vediamo quali sono:
- Downvids, un portale molto semplice che non richiede Java e ci sono poche pubblicità invasive; di conseguenza potrete scaricare i file che volete molto facilmente senza incappare in qualche applicazione sviluppata da terzi che non desiderate. Unico difetto di Downvids è il fatto che non è possibile scegliere la risoluzione del video che volete scaricare.
- KeepVid, altro sito molto utile e semplice da utilizzare. poiché per scaricare il video da YouTube basterà solo incollare il link del video nello spazio apposito che potete trovare nel sito stesso. Dopo aver fatto ciò, dovete premere su “Download” e poi basterà installare un applicazione Java e dopo premere nuovamente sulla scritta “Download” e poi scegliere in che risoluzione scaricare il video.
- SaveMedia, sito semplice e chiaro. Basta copiare il sito dove si trova il video e poi incollarlo nell’apposito spazio; premete poi su “Download by URL” e scegliere la qualità che preferite per scaricare il video stesso.
- SaveVid, semplicissimo e veloce. Inserite l’indirizzo dove si trova il video che volete scaricare e premete su “Download” e il gioco è fatto.
Questi sono solo alcuni dei siti che vi permettono di scaricare video Youtube online senza utilizzare qualche applicazione da installare necessariamente sul vostro PC; esistono infatti anche altri siti che possono offrire un servizio più aggiornato permettendovi di scegliere anche il formato oltre che la qualità del video stesso.
Se conoscete qualche altro sito, non esitate a segnalarcelo commentando questo articolo, così che potremmo aggiungerlo senza grossi problemi e potremmo rendere il tutto più completo per chiunque volesse utilizzare questo metodo.
Come scaricare video da Youtube senza programmi
Abbiamo già visto diverse guide su come poter scaricare video da Youtube grazie a diverse soluzioni, sia da mobile che da PC, tuttavia oggi vi parleremo di un metodo che vi permetterà di effettuare questa operazione, senza scaricare nessun programma.
Infatti la procedura sarà davvero molto semplice, ma sopratutto grazie alla possibilità di non dover installare nessuna tipologia di programma, è una guida adatta a tutti.
DOWNLOAD VIDEO DA YOUTUBE SENZA PROGRAMMI
Dovremmo utilizzare una semplice stringa da aggiungere all’URL e quest’ultima ci reinderizzerà al sito Save-Video.com, dal quale potremmo decidere la risoluzione e poi scaricare il video nel giro di pochissimi minuti.
In poche parole vi abbiamo già descritto come funzionerà il tutto, anche se manca la parte fondamentale, ovvero il come fare a scaricare il video da Youtube.
Qui viene il bello, infatti basterà inserire semplicemente la dicitura “Magic” fra “You” e “Tube” per far si che verrete reinderizzati al sito web per il download del video che avrete deciso di scaricare.
Una volta che avete a disposizione la schermata per il download, potrete procedere e attendere che il video venga scaricato, così che potrete gustarvelo offline e senza connessione.
Non è nulla di complicato, ma sopratutto grazie al fatto che non dovrete utilizzare programmi o applicativi vari, il tutto sarà semplice e veloce da effettuare.
Con questo piccolo consiglio finalmente avrete risolto un problema davvero molto comune, che sicuramente ora potrete risolvere nel giro di pochi minuti, anche perché possiamo utilizzare lo stesso codice anche dal nostro smartphone o tablet.
Quindi si tratta di una procedura universale, che vi permetterà di portare con voi i vostri video preferiti di Youtube, senza per forza avere a disposizione una rete internet o una connessione WiFi.
Se riscontrate qualche problema o avete qualche metodo migliore per poter effettuare il download video da Youtube senza programmi, fatecelo sapere nei commenti, saremo lieti di aggiungerli a quest’articolo.
CONCLUSIONI
Noi di Tecnoyouth restiamo sempre a disposizione per qualsiasi evenienza qualora ci fosse qualche problema con il download dei filmati da Youtube o altro, tuttavia se voi utilizzate qualche altro programma per effettuare quest’operazione, potete farcelo sapere nei commenti, quindi non resta che augurarvi, buona visione!
Fateci sapere se questo particolare programma riesce a soddisfare le vostre esigenze, altrimenti, cercheremo di trovare altri metodi per poter raggiungere il nostro obbiettivo.
Quindi ora divertitevi a vedere i vari video di YouTube offline sul vostro smartphone o tablet Android, sul vostro computer Mac, oppure sul vostro computer senza installare nessun programma.
Lascia un commento