Viste le richieste avute in questi ultimi giorni, dopo il rilascio della nostra videorecensione per LG Optimus Dual sulla Rom basata su Ice Cream Sandwich, ovvero la Nova HD, oggi ci cimenteremo in una semplice guida per installare tale firmware.
Per chi ancora non ha visto la nostra video recensione ecco a voi il video:
PRIMA DI COMINCIARE
Prima di partire con l’installazione della Rom, dobbiamo come al solito avere a disposizione dei prerequisiti che servono oramai a qualsiasi Rom che deve essere installata su un qualsiasi device con sistema operativo Android.
Allora per prima cosa abbiamo bisogno dei permessi di Root, i quali possono essere installati semplicemente seguendo una nostra guida che vi linkeremo qui sotto:
INSTALLAZIONE
Ora procediamo con l’installazione della Rom ,visto che abbiamo a disposizione tutto il necessario.
Sicuramente vi renderete conto che i passaggi sono sempre simili fra loro, almeno per quanto riguarda le Rom per il Dual, ma ora bando alle ciance ed iniziamo.
- Per prima cosa copiamo il nostro file scaricato prima che racchiude la Rom, ovvero: NovaHD.zip, ed inserielo nella vostra Memory Card esterna.
- Ora entrate in Recovery.
- Effettuiamo i classici Wipe, spostiamoci sulla voce “Wipe data/factory” poi andiamo su “Wipe cache” ed infine entriamo nel menu “advanced” e selezioniamo“Wipe dalvik”.
- Dopo di che siamo pronti per installare la Rom.
- Ora andiamo in “install zip from sd card>chose zip from sd card” e selezioniamo il file NovaHD.zip, inserito precedentemente sulla memory card.
- Ora si avvierà l’AROMA Installer, un particolare gestore per l’installazione che ci guiderà in tutto il percorso.
- Una volta completato il percorso avrete installato la Rom con successo.
CONCLUSIONI
Eccoci qui, abbiamo installato con successo la Nova HD, ricordiamo che per chi è insicuro nelle impostazioni da scegliere nell’AROMA Installer potrà seguire, nel primo menu, delle configurazioni già preimpostate.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Fateci sapere cosa ne pensate e se avete trovato difficoltà nell’installare questa stupenda Rom!
Lascia un commento