Solo pochi mesi fa è stato rilasciato iOS 7.1, l’update da parte di Apple che ha portato tante piccole features ai possessori di iPhone. Ma se sei uno dei milioni di smanettoni a cui piace personalizzare il proprio device Apple attraverso il Jailbreak, l’attesa per te è finita.
Il jailbreak per iOS 7.1.1 è uscito, con ancora molti bug qua e a che tuttavia presto saranno risolti e quest’oggi cercheremo di darvi alcune indicazioni dedicate a questa particolare procedura.
Come la precedente versione di jailbreak anche questa è stata sviluppata in Cina, questa volta però da un team che si fa chiamare PanGu. La modifica è compatibile con tutti i device con iOs 7.1 e 7.1.x , inoltre da u attento controllo risulta che non ci siano malware o app nascoste volte a rubarci informazioni sensibili.
Su questa versione del jailbreak è nata però una grande discussione, poiché a quanto pare, il team cinese abbia soltanto rubato questa modifica ad un altro utente che non voleva rivelarla al pubblico.
Appena Stefan Esser (@ion1c) ha saputo che il team PanGu avrebbe rilasciato questo exploit al pubblico ha subito sospettato che fosse quello che lui ha preparato per i propri studenti di informatica a cui insegna la programmazione.
Pare che una persona, la quale Stefan definiva amico abbia rubato ciò che aveva scoperto su questo bug nel sistema per rilasciare l’ultima versione di jailbreak, di cui stiamo parlando proprio ora.
Il professore ha anche ribadito al team cinese di non pubblicare la modifica, ma i PanGu non gli hanno dato ascolto per via degli enorme guadagno economico che stanno ricavando da questo lavoro che in parte è rubato.
Bisogna anche dire che il team ha riconosciuto la scoperta del bug del sistema e lo ha messo all’inizio della propria pagina ufficiale.
JAILBREAK IOS 7.1 E 7.1.1 GRAZIE A PANGU
Comunque i possessori di iPhone 5S, 5, 5C, 4S, 4, iPad Mini, iPad Air, and iPod Touch con iOS 7.1 o 7.1.x potranno usare questo jailbreak sul proprio dispositivo, si trova qui sulla pagina ufficiale dei PanGu .
Vi vogliamo informare però che fin ora la modifica è disponibile soltanto in lingua Cinese.
Se ci sarà la versione in italiano di questo Jailbreak troverete sicuramente una guida sul nostro sito. Vi ricordiamo che il jailbreak può causare danni al vostro dispositivo.
In fine possiamo dire che per ora la procedura di sblocco per i device Apple è riuscita di nuovo a sconfiggere iOS ma molto probabilmente questo non continuerà per molto, almeno fino alla prossima release del sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino.
Lascia un commento