I cellulari di oggi sono davvero avanzatissimi e permettono di fare delle cose che dieci anni fa non ci saremmo mai immaginati. Con il passare del tempo questi strumenti sono riusciti ad inglobare delle caratteristiche di altri elementi, come ad esempio la sveglia, fotocamera, casse per l’audio e tante altre cose.
Specialmente i cellulari con sistema operativo Android hanno molteplici caratteristiche che permettono a questi piccoli smartphone o tablet di poter essere utili in ogni occasione.
Nonostante ci siano stati degli enormi passi in avanti con la tecnologia, manca una cosa elementare in tutti gli smartphone Android: non si può attivare la sveglia con il cellulare spento.
Sembra una cosa paradossale che dei cellulari avanzatissimi non possiedano un elemento così importante. Se un utente spegne il cellulare durante la notte ma vuole che gli faccia da sveglia, anche se questo è un cellulare di ultima generazione, non lo può fare.
Però c’è una soluzione, o meglio, un’applicazione che vi permetterà di attivare la sveglia su Android con il cellulare spento. L’applicazione in questione si chiama NoMoarPowah.
L’applicazione è presente su Google Play e funziona perfettamente: unica restrizione è che il programma per poter funzionare richiede il root.
NoMoarPowah è disponibile su google Play in due versioni differenti, una completamente gratuita ma con i banner pubblicitari e l’altra invece alla modica cifra di 0,99€, completamente libera da qualsiasi annuncio.
Il programma non è una semplice sveglia e basta, infatti ha anche altre caratteristiche, come ad esempio la possibilità di avere l’animazione della ricarica con indicati sia ora che la percentuale della batteria della ricarica; inoltre può far accendere il cellulare in maniera completamente autonoma quando ha raggiunto il 15% i 100% di batteria; può permettere di selezionare un orario per accendere il cellulare manualmente oppure creare un orario di accensione basato sulla sveglia stessa.
Con NoMoarPowah finalmente si può dormire tranquillamente ed eliminare una fastidiosa mancanza presente nel sistema operativo Android. Buonanotte!
Lascia un commento