Scaricare i file su internet può essere davvero molto complesso e difficile se lo si fa manualmente, ma esistono dei programmi come JDownloader 2 che vi permettono di avere la vita molto più facile e di saltare tutti gli ostacoli che si interpongono tra voi e il file (come ad esempio le pubblicità sul sito per il download). Oggi per rendervi la vita molto più facile, vi mostriamo un programma che vi permetterà di scaricare tutti i file necessari per quello che cercate in maniera del tutto automatizzata, saltando le pubblicità e anche altri ostacoli e vedremo come fare il download JDownloader 2 per PC.
Il programma in questione è JDownloader2 ed è l’ultimissima versione di questo ottimo programma che vi renderà la vita molto più facile per tutti i vostri download. Adesso vi mostreremo una guida per configurarlo al meglio e per scaricare tutto nel minor tempo possibile sul vostro PC.
Ecco quali sono i vantaggi nell’utilizzare Jdownloader italiano per i vostri download:
- Riesce ad oltrepassare automaticamente servizi che si interpongono durante i vostri download come ad.fly, ncrypt.in e tanti altri
- Permette il download di file multipli riducendo drasticamente il tempo necessario per il procedimento
- Scarica e decomprime i file che state scaricando se sono archivi ZIP o RAR
- Permette di scaricare da siti che richiedono il captcha in maniera molto facile
Jdownloader 2 download
Per scaricare il famoso programma di download è molto semplice. Si tratta di un programma in una beta dichiarata da moltissimo tempo, ma effettivamente non è così poiché non presenta i problemi tipici di un programma beta, bensì è molto stabile. Per scaricare e quindi effettuare il download JDownloader 2 italiano bisogna:
- Avere installato sul proprio PC necessariamente Java che potete scaricare da internet senza problemi. Tra le versioni proposte di Java dovete scaricare quella per Windows “non in linea” nel caso in cui state installando il programma su Windows stesso.
- Ora passiamo al Jdownloader download per scaricare JDownloader 2 dal sito ufficiale e installarlo. LINK
- Dopo averlo installato lasciate fare tutti gli aggiornamenti e sarà pronto.
CONFIGURARE ED UTILIZZARE JDOWNLOADER 2
Ora vedremo come configurare al meglio JDownloader 2 e successivamente utilizzarlo per scaricare tutti i file di cui avete bisogno; per capire precisamente come usare JDownloader 2 e ottimizzarlo al massimo per far si che i nostri file verranno scaricati più velocemente possibile, imparando così anche come configurare JDownloader 2 in pochi passaggi, tutti elencati qui sotto. Ecco come fare:
- Avviate JDownloader 2.
- Nella parte alta dove ci sono tante icone premete sull’icona con un foglio e il suo supporto, ovvero “Controllo appunti” e abilitatelo (come nella foto) così quando sarete su internet e semplicemente copierete un indirizzo da cui volete scaricare un link sarà tutto fatto in automatico, e vi indicherà se i file sono online o meno.
- Dopo che avrete copiato un link da internet ed inserito in JDownloader 2, i primi si troveranno nella scheda “Cattura collegamenti”.
- Per procedere all’effettivo download dovrete aspettare qualche secondo mentre il programma starà controllando le protezioni dei link, ovvero password oppure pubblicità che rallentano come ad.fly.
- Se c’è una password unica per una serie di file e non volete inserirla ogni volta che inizierà il download di un file di questa serie, dovete semplicemente premere con il tasto destro del mouse su “Proprietà” poi “Imposta password download” e JDownloader 2 successivamente farà tutto in automatico e non servirà più la password.
- Per procedere al download premere con tasto destro sul file e poi “Avvia download” o se volete “Avvia tutti i download”.
- Ora si avvierà lo scaricamento dei file e dovrete aspettare pochissimo per i vostri download.
CONCLUSIONI
Appena ci si prenderà un po’ la mano JDownloader 2 diventerà un programma di cui non potrete farne a meno, soprattutto quando avete necessità di effettuare il download di un grandissimo numero di file e non avete tempo di premere su un link alla volta ed aspettare tante ore.
Noi è da tempo che lo stiamo utilizzando e non abbiamo nessun tipo di problema, anzi è diventato un must have subito dopo aver capito bene come usare JDownloader 2 al meglio è diventato davvero indispensabile per poter scaricare file da Internet in maniera anche più sicura, rispetto alle classiche modalità che tutti conosciamo.
Ovviamente non è da sottovalutare il fatto che possiamo effettuare il download JDownloader 2 italiano così potremo capire per bene tutte le impostazioni che abbiamo a disposizione nel noto programma per il download dei file da Internet.
Facendo anche una ricerca dei siti ottimali per scaricare i cosiddetti link ci vorrà davvero pochissimo per trovare e scaricare tutto quello che volete. Buon download!
Pascalone19 dice
Ciao Doroteo, quando hai pagato l’abbonamento, ti hanno da qualche codice, qualcosa da abilitare nel programma?
Doroteo Pantano dice
ho pagato un abbonamento premium per 30 gg ma non me lo hanno mai abilitato. Cosa posso fare?